fbpx
Intrattenimento

Spider-Man: Far From Home, Joe Russo spiega la timeline del film e i legami con Avengers: Endgame

Quando è ambientato il film e quali sono i collegamenti con Avengers: Endgame? Tutti i chiarimenti

Dopo aver visto Avengers: Endgame in molti si sono chiesti come il film possa avere un collegamento con Spider-Man: Far From Home. I fratelli Anthony e Joe Russo, nelle loro interviste, hanno sempre sottolineato come Avengers: Endgame chiuda un cerchio della saga iniziata con Iron Man nel 2008. Le carte in tavola sono cambiate quando i Russo hanno voluto precisare che, a chiudere la Fase 3, sarà invece il nuovo film di Spider-Man. E, quindi, quando è ambientato il nuovo film? E quanto tempo è trascorso da Endgame?

Il regista Joe Russo, in una recente sessione di Q&A, ha spiegato in che modo il finale di Avengers: Endgame influenzerà Spider-Man: Far From Home: “Sì, quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di sopravvivere allo schiocco ora sono più grandi di 5 anni rispetto alle persone scomparse. La ragione per cui nel finale Peter abbraccia il suo migliore amico a scuola è rappresentata dal fatto che anche i suoi amici sono stati polverizzati, esattamente come Spider-Man. – e aggiunge – Ovviamente ci sono ragazzi della sua classe che, al contrario, non sono morti e che frequentano l’Università probabilmente. Ma chi non è sopravvissuto allo schiocco non ha consapevolezza di questi 5 anni. Non sanno cos’è successo. È come se si fossero svegliati dopo un lungo sonno.” L’unico  a sapere quanto tempo fosse passato “è Doctor Strange – ammette Russo – poiché ha già visto cosa sarebbe successo mentre era su Titano.“

spider man far from home

Spider-Man: Far From Home sarà disponibile nei cinema a partire dal 5 luglio 2019. Dal trailer del film abbiamo intanto appreso che vivremo un’atmosfera da commedia giovanile con Peter sempre più preso da Mary Jane. La vacanza di Peter verrà messa in pericolo quando Nick Fury, che lo aveva cercato telefonicamente portandolo a fuggire, si palesa a lui. Nick Fury mette a conoscenza Peter un nuovo supereroe in costume, Beck, e gli spiega inoltre che Beck è venuto da un’altra dimensione. Thanos sembra aver rotto i confini tra le dimensioni, portando a galla altri problemi da risolvere.

Tocca quindi ora a Spider-Man salvare il mondo da nuove minacce imminenti. Spider-Man: Far From Home sarà ancora una volta diretto da Jon Watts e fungerà da epilogo dell’intera Infinity Saga. Nel film faranno ritorno Tom Holland, Zendaya, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Tony Revolori e Michael Keaton. Mentre esordiranno nel mondo di Spider-Man anche Jake Gyllenhaal (nei panni di Mysterio), JB Smoove, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo il 10 luglio.

Fonte
https://comicbook.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker