Sebbene le trattative sul futuro cinematografico di Spider-Man sembrino ormai definitivamente concluse, il dibattito terrà probabilmente banco ancora per settimane, se non mesi. Oggi riportiamo la notizia di un’ulteriore voce che si aggiunge alle discussioni in corso tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Stiamo parlando di Todd McFarlane, creatore del Venom fumettistico, che ha espresso solidarietà a Sony Pictures.

Il ‘papà’ di Venom sostiene Sony Pictures

McFarlane è intervenuto sulla vicenda in occasione di FAN EXPO Canada, evento che si è tenuto lo scorso week-end, dove è stato protagonista di due panel. Proprio in questa occasione ha esposto il proprio punto di vista, spiegando come per Sony fosse una scelta ovvia riprendere il controllo del personaggio. La ragione è chiara: con il successo incredibile che stanno ottenendo i supereroi al cinema, avere un nome forte come quello di Spider-Man è una risorsa chiave, che è impossibile lasciare nelle mani altrui (anche solo in parte).

Se sei Netflix, Hulu, Amazon, HBO guardi a questi film chiamati Avengers che fanno una quantità incredibile di incassi e vuoi prodotti legati al mondo dei fumetti. Devono però prendere un pennarello e cancellare dalla lavagna i primi 94 nomi dell’elenco. Perché se non sei Disney o Warner Bros. non puoi averli“.

Il succo del discorso è quindi che nel momento in cui hai uno di quei nomi in cima alla lista (o comunque nella Top 5) lo vuoi tenere stretto.

McFarlane ha poi continuato il suo discorso, sottolineando che a Hollywood c’è un’ondata mai vista di interesse per il medium. Addirittura ci sono tantissimi studios che acquistano abitualmente diritti di fumetti che ancora devono arrivare sugli scaffali, nella speranza di ottenere il nuovo grande successo prima degli altri.

Voi cosa ne pensate? Condividete il pensiero del creatore di Venom sulle ragioni di Sony? Oppure credete che ci siano fattori differenti in gioco?


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!