Site icon Orgoglionerd

Spider-Man Noir: Prime Video annuncia una serie live-action

Spider-Man Noir: Prime Video annuncia una serie live-action thumbnail

Scopri le migliori Serie Tv su Amazon Video GRATIS per 30 giorni

La Sony sembra essere sul punto di entrare nello Spider-Verse in televisione. Lo studio sta già sviluppando uno spettacolo chiamato Silk: Spider Society, basato sul personaggio spin-off di Spider-Man. Ora un nuovo rapporto afferma che stanno lavorando a uno spettacolo separato su Spider-Man Noir, l’eroe in bianco e nero che è apparso in precedenza nel film animato Into the Spider-Verse. Spider-Man Noir è una produzione live-action firmata Prime Video.

Le origini di Spider-Man Noir

Nel film d’animazione Spider-Verse, Noir è doppiato da Nicolas Cage, ed è raffigurato come una parodia. Ma Spider-Man Noir non era originariamente inteso come una parodia. Ideato nel 1999 dallo sceneggiatore David Hine e dal disegnatore italiano Carmine Di Giandomenico, Spider-Man Noir proviene dal 1933, in un periodo in cui gli Stati Uniti non erano ancora usciti dalla grande crisi economica del 1929. In questo contesto si muove il giovane Peter Parker, che lavora presso il quotidiano Daily Bugle per pagarsi gli studi e che usa i propri poteri per combattere la malavita e la corruzione che dilagano a New York.

Nel corso di alcuni anni, la società ha rilasciato serie per Spider-Man Noir, X-Men Noir, Daredevil Noir, Wolverine Noir, Luke Cage Noir, Punisher Noir e Iron Man Noir, tra gli altri. Nell’universo Noir, Peter Parker è un bambino nella Grande Depressione. Dopo che suo zio è assassinato (ed è morso da un ragno), decide di indossare una maschera e combattere il crimine nei panni di Spider-Man.

Secondo The Hollywood Reporter, i produttori di Spider-Verse Chris Miller e Phil Lord stanno sviluppando la serie insieme a Oren Uziel, uno scrittore i cui crediti includono The Cloverfield Paradox e il recente reboot di Mortal Kombat. Nel frattempo, il sequel di Into the Spider-Verse, Spider-Man: Across the Spider-Verse, uscirà nelle sale il 2 giugno.

Exit mobile version