Siamo arrivati al capitolo conclusivo della questione Spider-Man nel MCU? Sembrerebbe proprio di sì. Questo almeno è quanto emerge dalle ultimissime dichiarazioni di Sony Pictures, tramite il proprio CEO. A quanto pare le trattative si sono definitivamente interrotte. Tuttavia sono arrivate delle rassicurazioni da parte di Sony, che ha spiegato come questo non significa certo la fine delle avventure cinematografiche dell’Uomo Ragno, ma anche che un giorno la sua strada potrebbe tornare a incrociare quella del Marvel Cinematic Universe

Spider-Man è fuori dal MCU, la questione è chiusa

Come dicevamo, la fonte è direttamente il CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra, che parlando con Variety ha ribadito che la difficoltà principale per il futuro sono i tantissimi impegni di Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios. Con il ritorno dei diritti di Fantastici 4 e X-Men e i tanti nuovi progetti in arrivo nella Fase 4 e oltre, il produttore non avrebbe tempo di occuparsi anche di Spider-Man.

È stata una bellissima corsa quella con Feige sui film di Spider-Man. Abbiamo provato a vedere se ci fosse un modo per farla continuare… Le persone alla Marvel sono davvero fantastiche, abbiamo grande rispetto per loro, ma d’altra parte abbiamo persone fantastiche anche noi. Kevin non faceva tutto da solo“.

Vinciquerra ha sottolineato come l’uscita di Feige dal mondo di Spider-Man non significhi necessariamente la fine per l’eroe. Il CEO ha ricordato recenti successi dello studio come Spider-Man: Un nuovo universo e The Boys (prodotto appunto da Sony) come esempi di come ci siano le capacità per realizzare ottimi prodotti di genere supereroistico.

Spider-Man funzionava prima dei film evento, è andato ancora meglio con i film evento e ora che abbiamo il nostro universo potrà incontrare anche altri personaggi. Credo che siamo piuttosto capaci di fare quello che dobbiamo fare qui“.

In chiusura però ha lanciato un vago messaggio di speranza per chi desidera un ritorno di Spider-Man nel MCU. Per quanto infatti “per il momento la porta sia chiusa“, Vinciquerra ha ricordato che “la vita è lunga“. Chissà se in un futuro rivedremo quindi Spidey al fianco degli Avengers


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

author-publish-post-icon
La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!