Intrattenimento

Spider-Man, per Sony la porta verso il MCU è chiusa (per ora)

Una dichiarazione che sembra porre fine alle speculazioni sul personaggio

Siamo arrivati al capitolo conclusivo della questione Spider-Man nel MCU? Sembrerebbe proprio di sì. Questo almeno è quanto emerge dalle ultimissime dichiarazioni di Sony Pictures, tramite il proprio CEO. A quanto pare le trattative si sono definitivamente interrotte. Tuttavia sono arrivate delle rassicurazioni da parte di Sony, che ha spiegato come questo non significa certo la fine delle avventure cinematografiche dell’Uomo Ragno, ma anche che un giorno la sua strada potrebbe tornare a incrociare quella del Marvel Cinematic Universe

Spider-Man è fuori dal MCU, la questione è chiusa

Come dicevamo, la fonte è direttamente il CEO di Sony Pictures Tony Vinciquerra, che parlando con Variety ha ribadito che la difficoltà principale per il futuro sono i tantissimi impegni di Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios. Con il ritorno dei diritti di Fantastici 4 e X-Men e i tanti nuovi progetti in arrivo nella Fase 4 e oltre, il produttore non avrebbe tempo di occuparsi anche di Spider-Man.

È stata una bellissima corsa quella con Feige sui film di Spider-Man. Abbiamo provato a vedere se ci fosse un modo per farla continuare… Le persone alla Marvel sono davvero fantastiche, abbiamo grande rispetto per loro, ma d’altra parte abbiamo persone fantastiche anche noi. Kevin non faceva tutto da solo“.

Vinciquerra ha sottolineato come l’uscita di Feige dal mondo di Spider-Man non significhi necessariamente la fine per l’eroe. Il CEO ha ricordato recenti successi dello studio come Spider-Man: Un nuovo universo e The Boys (prodotto appunto da Sony) come esempi di come ci siano le capacità per realizzare ottimi prodotti di genere supereroistico.

Spider-Man funzionava prima dei film evento, è andato ancora meglio con i film evento e ora che abbiamo il nostro universo potrà incontrare anche altri personaggi. Credo che siamo piuttosto capaci di fare quello che dobbiamo fare qui“.

In chiusura però ha lanciato un vago messaggio di speranza per chi desidera un ritorno di Spider-Man nel MCU. Per quanto infatti “per il momento la porta sia chiusa“, Vinciquerra ha ricordato che “la vita è lunga“. Chissà se in un futuro rivedremo quindi Spidey al fianco degli Avengers

[amazon_link asins=’B07V27VF21,8891243671,1302917528′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0db13ccd-f197-467e-8004-5ce5fe8769e4′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button