fbpx
Cultura e Società

Spider-Man torna a indossare il costume nero

La nuova serie a fumetti 'Symbiote Spider-Man' uscirà ad aprile

Peter Parker torna ad indossare il costume nero in Symbiote Spider-Manla nuova serie in cinque numeri che uscirà ad aprile.

Trentacinque anni fa, nel 1984, al termine di Guerre segrete (Secret Wars) – una miniserie a fumetti di 12 numeri scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck – Peter Parker tornava sulla Terra da un pianeta alieno con un nuovo costume bianco e nero.

Spider-Man non sospettava affatto che il suo nuovo outfit fosse in realtà un essere vivente…e che quattro anni più tardi, nel 1988, avrebbe fatto emergere Venom.

Symbiote Spider-Man è una serie ambientata DOPO Guerre Segrete ma PRIMA che l’Uomo-Ragno scopra che il ‘costume nero’ è in realtà un simbionte alieno.  Scritta da Peter David e illustrata da Greg Land la serie vede Peter Parker e il Simbionte contro Mysterio. I tre personaggi sono ben riconoscibili nella copertina:

symbiote, spider-man

Una volta scoperta la vera natura del suo costume nero, per un po’ Peter ha continuato a indossarlo comunque. Dopo la comparsa di Venom e in seguito ai traumi provocati a Mary Jane dal simbionte, Peter lo ha finalmente messo da parte. Solo in Amazing Spider-Man #800, l’Uomo-Ragno è stato costretto a ricorrervi nuovamente per sconfiggere Red Goblin (Norman Osborn + Carnage).

L’editor Marvel Devin Lewis assicura che gli eventi di Symbiote Spider-Man rispettano la continuità e che nella nuova serie compariranno molti personaggi amati dai fan come zia May e Black Cat ‘Gatta Nera’ Felicia Hardy.

 

Fonte
Comicbook
Tags

Laura Nuti

Sceneggiatrice, curiosa, appassionata di serie TV, viaggi, fumetti, film. Chewie il Chihuahua è sempre a suo fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker