Site icon Orgoglionerd

Spongebob ha omaggiato Evil Dead in un recente episodio

Spongebob ha omaggiato Evil Dead in un recente episodio thumbnail

SpongeBob ha reso omaggio Evil Dead, la celebre saga horror creata da Sam Raimi. L’attore Bruce Campbell, protagonista dei film nei panni di Ash Williams, ha commentato con ironia la citazione della serie animata.

L’omaggio di Spongebob a Evil Dead

In un episodio recente, Spongebob entra nel Krusty Krab, il ristorante dove lavora, per consegnare al suo capo, Mr. Krabs il “libro di cucina” che gli aveva chiesto. Tuttavia il protagonista si è confuso, e ha portato il Necronomicon, il libro maledetto di Evil Dead. Il libro, oltre a recitare alcune delle formule magiche che scatenano il male, ha anche la copertina identica a quella del film di Raimi.

Il video dell’Easter Egg è diventato virale sui social, e ha attirato l’attenzione di Bruce Campbell, che lo ha condiviso su X con la battuta: “Basta non pronunciare le parole!”

Evil Dead è una delle saghe horror più amate e longeve del cinema, nota in Italia come La Casa. Il primo film, uscito nel 1981, ha introdotto il personaggio di Ash Williams, costretto ad affrontare le forze demoniache scatenate dal Necronomicon.

Bruce Campbell ha interpretato il personaggio nei sequel Evil Dead II: Dead by Dawn (1987), Army of Darkness (1992), e in una serie televisiva, Ash vs. Evil Dead (2015-2018). L’attore ha recentemente annunciato che potrebbe tornare a interpretare Ash in un progetto animato, in collaborazione con Sam Raimi e suo fratello Ted Raimi.

La Casa - Bd (I Magnifici)
  • La Casa - Bd (I Magnifici)
  • Bruce Campbell, Ellen Sandweiss, Betsy Baker, Theresa Tilly (Attore)
  • Sam Raimi (Direttore)
Exit mobile version