fbpx
Intrattenimento

St. Elmo’s Fire diventerà una serie TV per NBC

In lavorazione l'adattamento del film cult del 1985

Il portale The Hollywood Reporter ha annunciato che la NBC è impegnata nello sviluppo dell’adattamento di St Elmo’s Fire. Per scrivere la sceneggiatura è stato scelto Josh Berman che coprirà inoltre il ruolo di produttore esecutivo. Sul cast non ci sono ancora notizie. La serie seguirà le vicende di un gruppo di amici dopo il college mentre si apprestano ad affrontare il mondo degli adulti. Il film originale vedeva nel cast Emilio Estevez, Rob Lowe, Andrew McCarthy, Demi Moore, Judd Nelson, Ally Sheedy e Mare Winningham. Joel Schumacher aveva co-sceneggiato e diretto il film.

St Elmo’s Fire, il film del 1985

Ricordiamo che nell’ultimo decennio la Sony Pictures Television ha provato a sviluppare in molteplici occasioni una versione televisiva del film cult St Elmo’s Fire. I progetti scritti da diversi sceneggiatori erano stati creati per diversi network come ABC e E!. St. Elmo’s Fire è un film del 1985 co-scritto e diretto da Joel Schumacher. Il film ripercorre le atmosfere de Il grande freddo (1983) di Lawrence Kasdan. Da molti è considerato uno dei film manifesto del Brat Pack, nel quale Schumacher parla della vita di otto ragazzi, al tempo poco più che ventenni, destinati a lasciare traccia nella Hollywood degli anni a venire.

Queste le caratteristiche dei ragazzi in St. Elmo’s Fire che affrontano il loro futuro ed i loro fantasmi con grandi difficoltà. Kirby, studente di legge, perde letteralmente la testa per la dottoressa Dale, per cui farà diverse pazzie. Alec e Leslie invece si trovano nel mezzo di una crisi della loro relazione, dovuta ai continui tradimenti di Alec, avvocato di successo. Kevin è invece da sempre innamorato di Leslie, ma non è ricambiato del tutto. Infine c’è Billy, donnaiolo ed alcoolizzato, verso il quale Wendy prova sentimenti sinceri. Il vero pilastro del gruppo è la fragile ed energica Jules, che ha seri problemi di tossicodipendenza dovuti in parte all’abbandono del padre.

Fonte
https://variety.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker