fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimento

Stan Sakai sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

L’organizzazione di Lucca Comics & Games ha comunicato che il noto fumettista americano Stan Sakai sarà tra gli ospiti dell’edizione 2019 della fiera.

Ad annunciarlo, un post sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento che recita: “È il padre del coniglio ronin Usagi Yojimbo, una delle più longeve e apprezzate saghe a fumetti del panorama internazionale. Stan Sakai, vincitore per ben 5 volte dell’Eisner Award e già ospite del festival nel 2015, torna a #LuccaCG19, in collaborazione con ReNoir Comics”.

Sakai è tra i più importanti autori indipendenti del panorama fumettistico americano. Dal 1984 scrive e disegna le avventure del coniglio antropomorfo Usagi Yojimbo, un ronin apparso anche nelle serie animate delle Tartarughe Ninja e pubblicato negli Stati Uniti da Fantagraphic, Dark Horse Comics e, al momento, da IDW Publishing.

In seguito all’annuncio è apparsa anche una sezione ufficiale sul Sito del Lucca Comics con una scheda personale sull’autore che recita:

“Nato a Kyoto, in Giappone, Stan Sakai è cresciuto alle isole Hawaii. Oggi vive in California con la moglie Julie. Laureato in Belle Arti alla University of Hawaii, ha approfondito i suoi studi all’Art Center College of Design di Pasadena, California. Usagi Yojimbo, la creazione più famosa di Stan, appare per la prima volta a fumetti nel 1984. Da allora, Usagi è passato in televisione (“ospite” delle “Tartarughe Ninja”), è stato trasformato in giocattolo, riprodotto su T-shirt e accessori vari, oltre che pubblicato in diverse raccolte di fumetti. Nel 1991 Stan ha creato “Space Usagi”, una serie di ambientazione futuristica sulle avventure di un discendente del primo Usagi. […] Stan Sakai sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con ReNoir Comics.”

Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima edizione del Lucca Comics & Games che si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker