Cosa guardare su Star: i migliori contenuti del nuovo canale Disney+
Arrivano moltissime serie TV e film pensati per gli adulti sulla piattaforma di streaming Disney, ecco come scegliere i migliori

5 min


Disney+ allarga il suo catalogo di serie TV e film in streaming con Star, che porta tantissimi nuovi titoli sulla piattaforma di Topolino. Se volete provare il nuovo canale pensato per gli adulti di Disney+ ma non sapete cosa guardare, ecco una lista dei nuovi prodotti più promettenti, dei film e serie TV più recenti da non perdere e dei classici da recuperare.

Star: tutte le migliori novità in arrivo su Disney+

Su Disney+ arrivano in un colpo solo oltre 250 nuovi film e 40 serie TV. L’impatto di Star sul palinsesto della piattaforma di streaming è talmente massiccio che si corre il rischio di perdersi. Per questo motivo abbiamo pensato di fornirvi una breve lista di quei prodotti che suscitano interesse oppure meritano un rewatch.

Quando scegliete, tenete presente che potete impostare in automatico un PIN e una fascia d’età precisa per il Parental Control. Se quindi avete dei bambini in casa, il consiglio è di compiere innanzitutto questa operazione, decidendo se bloccare contenuti consigliati solo per 6+, 9+, 12+, 14+, 16+ e 18+. In questo modo, Disney+ controlla per voi se i contenuti sono adatti alla visione anche dei più piccoli.

Le serie inedite: gli Star Originals

Star e Disney+ hanno intenzione di estendere la quantità di titoli originali. Arrivano prossimamente anche titoli italiani: The Good Mothers, Le Fate Ignoranti di Ferzan Özpetek e la quarta stagione di Boris. Ma qui parliamo solo dei titoli presenti al lancio del servizio: potete vederli tutti già da oggi.

Big Sky

David E. Kelly (il creatore di “Big Little Lies”) racconta dei due investigatori privati Cassie Dewell e Cody Hoyt, che con l’aiuto della ex moglie di Cody Jenny Hoyt cercano di trovare due sorelle che sono state rapite da un camionista su una strada nel Montana. Quando scoprono che non sono le uniche ragazze scomparse, il thriller diventa una corsa contro il tempo.

Tratto dai romanzi di C.J. Box, ha nel cast Katheryn Winnick, Kylie Bunbury e Ryan Phillippe.

Love, Victor

Questa storia è ambientata nell’universo del film Love, Simon, basata sui romanzi di Becky Albertalli. Racconta la storia di un ragazzo omosessuale costretto al coming out dopo essere stato ricattato. Come Simon, Victor deve navigare la sua relazione con la famiglia e gestire la vita scolastica mentre esplora la sessualità che ha così a lungo soppresso. Per farsi aiutare, chiede aiuto a Simon, il protagonista del film.

Michael Cimino è la star dello show, Victor.

Helstrom

Daimon e Ana Helstrom sono figli di un serial killer, progenie di una potente malvagità. Hanno quindi deciso di redimere questo ‘peccato originale’ di cui non hanno colpa dando la caccia al peggio dell’umanità. Questa serie esplora il lato più oscuro dell’universo Marvel, con demoni e brutali assassini cui dare la caccia

Tom Austen e Sydney Lemmon sono i due fratelli protagonisti di questa serie in arrivo su Star.

Godfather of Harlem

Questa serie racconta la vera storia del boss mafioso Bumpy Johnson, che nei primi anni ’60 torna dalla prigione per dominare il suo quartiere. Per farlo, deve scontrarsi con la famiglia mafiosa italo-americana dei Genovese. La serie esplora inoltre i contatti del padrino di Harlem con Malcom X, all’inizio delle proteste per i diritti civili.

La serie vede Forest Whitaker nel ruolo di Bumpy Johnson, a guida di un cast eccellente con attori del calibro di Giancarlo Esposito e Vincent D’Onofrio.

Solar Opposites

Questa serie animata per adulti è un’idea di Mike McMahan e Justin Roiland, il co-creatore di Rick & Morty. Al centro della serie una famiglia di alieni da un mondo più avanzato che si trova a vivere nel cuore degli Stati Uniti d’America. Korvo (Justin Roiland) odia questa sistemazione e vuole lasciare la Terra il prima possibile, mentre Terry (Thomas Middleditch) è ottimista e affascinato dalla cultura umana. Vivono insieme a Yumyulack e Jesse, i loro replicanti.

Le serie TV da non perdere su Star di Disney+

Sono ben 42 le nuove serie in arrivo su Disney+ come parte del catalogo Star. Titoli molto diversi da loro, dalle commedie più classiche a quelle innovative e sperimentali, dai classici polizieschi fino ai drammi fantasy. Spaziando fra i vari generi e con diversi livelli d’intensità narrativa, quelle da non perdere sono:

  • Atlanta, serie creata e interpretata da Donald Glover, parla di due cugini che vogliono farsi strada nella scena rap di Atlanta. La serie fa ridere pur affrontando temi importanti in maniera intelligente. Ha vinto due Golden Globe e due Emmy fra le due stagioni.star disney+ atlanta-min
  • The Americans, ambientata negli anni ’80, questa serie parla della vita di due spie russe che fingono di essere una coppia di sposi che abita nei sobborghi di Washington. L’interpretazione magistrale di Keri Russell e Matthew Rhys rende giustizia alla sceneggiatura intelligente e carica di tensione. Una serie che vi fa trattenere il fiato per sei stagioni (quindi prendete pause ossigeno ogni tanto).
  • Sleepy Hollow, segue la storia di Ichabod Crane, misterioso Cavaliere morto da 250 anni che si sveglia nel presente. Una serie fantasy e horror sopra le righe e diversa, con un cast davvero interessante.
  • I Griffin. Arrivano le prime 17 stagioni della famiglia disfunzionale creata da Seth MacFarlane, a fare compagnia ai Simpson che sono già su Disney+. Ci sono anche American Dad The Cleveland Show.
  • X-Files, storica serie fantascientifica che non teme le tinte più horror. Scully e Mulder hanno indagato per 11 stagioni apparizioni aliene e fenomeni inspiegabili, un poliziesco unico nel suo genere.
  • Desperate Housewives, la serie cult degli anni 2000 torna per svelare tutti i segreti di Wisteria Lane, con la vita da sobborgo americano sconquassata da drammi, scandali , gialli e trame da soap opera.

Gli amanti delle comedy possono poi ridere con La vita secondo Jim, Modern Family, Black-ish, How I Met Your Mother e Scrubs. Chi ama i gialli può scervellarsi con Castle e Bones, chi ama Shonda Rhimes può vedersi Grey’s Anatomy e Scandal. Potete anche riguardare Lost e spiegarci il finale, se preferite.

Lost serie tv star disney+Cosa guardare su Disney+: i film di Star

I film in arrivo sono 249. Sono quasi troppi anche per Nerd come noi. Ma vogliamo comunque darvi qualche consiglio sui film più recenti che vale la pena recuperare se non li avete visti al cinema. E anche qualche classico cult, che non guasta mai.

  • 7 sconosciuti a el Royale, film di Drew Goddard con Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson ,Jon Hamm e Chris Hemsworth. E abbiamo dovuto limitare il numero di stelle presenti in questo thriller per questioni di spazio: vale la pena solo per vedere un cast tanto ricco.
  • Assassinio sull’Orient Express, il classico libro di Agatha Christie prende vita con l’Hercule Poirot di Kenneth Branagh, con un cast che va da Judi Dech a Willem Dafoe, da Leslie Odom Jr a Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley. E se non avete letto il libro, sappiate che è uno dei migliori gialli di sempre per un motivo.Assassinio-sullOrient-Express-2017
  • Brooklyn, tratto dal capolavoro di Colm Tóibín, racconta l’arrivo in Americana dell’irlandese Ellis Lacey, interpretata egregiamente da Saoirse Ronan.
  • Deadpool e Deadpool 2, il lato più irriverente della Marvel (con troppe parolacce e sangue per finire sul Disney+ senza Parental Control).
  • L’isola dei cani, il cartone animato in stop motion di Wes Anderson, con un cast incredibile e una maestria tecnica senza pari.
  • Tre manifesti a Ebbing, Missouri. Scritto e diretto da Martin McDonagh, con una Frances McDormand superlativa, Woody Harrelson e un grande Sam Rockwell.

E poi la saga di Maze Runner, la nuova serie de Il Pianeta delle Scimmie, Fury, 127 Ore e moltissimi altri film degli ultimi 15 anni da recuperare (fra cui anche Love, Simon per potersi godere il nuovo Star Originals).

Fra i cult classic non possiamo che citare tutta la saga di Alien (almeno i primi due sono un obbligo morale verso l’horror fantascientifico e i grandi film d’azione). C’è anche tutta la saga di Die Hard (il primo e il terzo sono fra i migliori film d’azione di tutti i tempi). Ci sono Titanic e Good Morning, Vietnam. E poi Braveheart e Il Diavolo Veste Prada, Indipendence Day e La Mosca. E come chicca finale vi consigliamo Ladykillers, che è il peggior film dei fratelli Coen, e pertanto uno dei migliori 100 film che possiate vedere in streaming (o quasi).

ladykillersSe volete un elenco più completo, in questo articolo abbiamo elencato tutte (ma proprio tutte) le serie TV e i film in uscita su Star per Disney+. Ma pensiamo che già con questi consigli abbiate abbastanza materiale per un binge watching di qualche mese. Entro i quali saranno arrivate moltissime altre novità, su cui vi terremo aggiornati. Potete abbonarvi a Disney+ attraverso questo link.

Offerta
LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore α7 Gen3 con Dolby Vision IQ / Dolby Atmos, Compatibile NVIDIA G-Sync, Google Assistant e Alexa integrati
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza...
  • True Cinema Experience con Dolby Vision IQ, Dolby Atmos e FILMMAKER MODE ti regalano un’esperienza...
  • Un'esperienza gaming senza compromessi grazie alla compatibilita' con NVIDIA G-Sync per giochi più...
  • Smart TV WebOS facile, rapida e ricca di contenuti con le principali App tra cui Disney+, Apple TV,...

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.