fbpx
Intrattenimento

Star Trek: Picard, Patrick Stewart aveva rifiutato il ruolo inizialmente

L'attore non era interessato a tornare, ma poi è tornato sui propri passi

Una delle opere più attese per il 2020, soprattutto per i fan di questo franchise ovviamente, è Star Trek: Picard. Lo show riporterà infatti al centro della scena il Capitano del titolo, uno dei personaggi principali di Star Trek – The Next Generation, nonché uno tra i più amati di tutto questo universo narrativo. Ovviamente tornerà nel ruolo Patrick Stewart, interprete originale di Picard, per la gioia degli appassionati. Tuttavia non è stato così semplice convincere l’attore inglese, a quanto pare.

Patrick Stewart non voleva inizialmente fare parte di Star Trek: Picard

Negli scorsi giorni, in occasione del New York Comic-Con, si è infatti tenuta una conferenza dedicata proprio allo show, che è stata l’occasione per raccontare alcuni retroscena relativi a esso. Fra questi, il produttore Alex Kurtzman ha spiegato come è avvenuta la nascita del progetto, da una semplice chiacchierata tra gli autori:

Eravamo in una stanza, tutti seduti. E qualcuno ha detto ‘Non sarebbe divertente fare uno Short Trek dedicato a Picard?’. Al che noi abbiamo risposto: ‘Uno Short Trek sarebbe fantastico, ma non sarebbe ancora meglio farlo tornare del tutto?’“.

Da lì ovviamente ha preso il via tutto il processo di creazione del nuovo show. Ovviamente uno dei desideri principali era quello di coinvolgere il Capitano Picard originale Patrick Stewart. Tuttavia l’attore non era inizialmente interessato a tornare in questa parte, nonostante il suo legame con essa.

C’è voluta un’intensa opera di convincimento da parte del cast e della crew uniti per spronare il celebrato attore inglese a tornare sulla propria decisione. Stando a quanto dichiarato l’obiettivo era fare passare il messaggio che ci fossero ancora delle storie da raccontare in quell’universo. E alla fine, Patrick Stewart ha accettato di buon grado di tornare.

Siete contenti della sua decisione? Cosa vi aspettate da Star Trek: Picard? La state aspettando?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker