fbpx
Intrattenimento

Star Wars: annunciate le date di uscita della nuova trilogia

Questo dicembre si chiuderà l'epopea degli Skywalker, ma la saga non fermerà la sua corsa

Già da tempo si sapeva che la saga di Star Wars anche dopo l’uscita di Episodio IX. Questo film infatti, pur portando a conclusione la cosiddetta trilogia sequel, iniziata nel 2015 con Il risveglio della Forza, e con essa il racconto della famiglia Skywalker, non sarà la fine delle avventure cinematografiche in questo universo. Sono diversi i progetti che da tempo sono in cantiere, a cui si uniscono le serie TV che arriveranno presto su Disney+. Pochi minuti fa però, con l’annuncio delle date di uscita della nuova trilogia di Star Wars, tutto si è fatto molto più concreto.

Star Wars: nuovi film nel 2022, 2024 e 2026

Questo pomeriggio infatti The Walt Disney Company ha rivelato il calendario delle proprie uscite cinematografiche per il futuro a lungo termine. Tra le diverse novità annunciate troviamo anche i film della nuova trilogia di Star Wars che prenderà ufficialmente il via fra tre anni, nel 2022. Come previsto quindi, ci sarà un breve periodo di riposo per la saga, che dal suo ritorno nelle sale nel 2015 non ha mai mancato l’appuntamento annuale, tra capitoli ‘effettivi’ e spin-off.

Stando alle parole dell’annuncio di Disney, le nuove pellicole saranno rilasciate ad anni alterni nel week-end pre-natalizio. Questo significa che le date di uscita americane effettive dovrebbero essere il 16 dicembre del 2022, il 20 dicembre 2024 e il 18 dicembre 2026. Ovviamente potrebbero esserci modifiche nel breve e lungo periodo a questo aspetto e, lo sottolineiamo, non sono ancora quelle italiane.

Non è chiaro al momento se la nuova trilogia sarà quella su cui sta lavorando Rian Johnson, già regista e sceneggiatore di Star Wars – Gli ultimi Jedi, o se si tratta di quella di David Benioff e D. B. Weiss, autori della premiatissima serie Game of Thrones. Lo scopriremo solo in futuro, probabilmente dopo l’uscita nelle sale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che arriverà in Italia il prossimo 18 dicembre.

Cosa ne pensate? Siete incuriositi da questa nuova trilogia di Star Wars? Su quale aspetto dell’universo vorreste che si focalizzasse?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Un Commento

  1. Excellent read, I just passed this onto a friend who was doing a little research on that. And he actually bought me lunch since I found it for him smile So let me rephrase that: Thanks for lunch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker