I fan di Star Wars sono andati in visibilio quando pochi giorni fa Hasbro ha annunciato due nuove collezioni di action figure dedicate al franchise. Si chiameranno Star Wars: The Black Serie e Star Wars: The Vintage Collection.

The Black Serie

La prima action figure è quella dedicata al Sith Lord Darth Tyranus, il conte Dooku. Alta sei pollici, sarà accessoriata con l’iconica spada laser rossa e il mantello. Segue quella dedicata al droide da battaglia del pianeta Geonosis, che impugnerà un blaster. Sempre rimanendo all’interno della Black Series avremo la spada laser verde di Kit Fisto. È interessante notare come Hasbro questa volta abbia scelto di andare al di là dei personaggi principali del franchise.

The Vintage Collection

In questa collezione vintage troviamo l’action figure di un Outer Rim Stormtrooper, che molto probabilmente incontreremo nella futura serie TV The Mandalorian creata per Disney+. L’armatura ha un design unico e il fatto che in certi punti risulti “rovinata”, rende il personaggio più vivo e dinamico. È poi la volta dell’Ewok Wicket W. Warrick, dalla pellicola Star Wars: Il ritorno dello Jedi. Questa action figure è venduta con tre accessori: il mantello verde, una borsa a tracolla e ovviamente una lancia.

Le ultime action figure che Hasbro ha annunciato provengono dai film prequel. Direttamente da Star Wars: La minaccia fantasma, l’iconico villain Darth Maul viene venduto con la doppia spada laser e il binocolo. Dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars: avremo Anakin Skywalker e il suo mentore e maestro Obi-Wan Kenobi. Anakin stringe tra le mani la spada laser azzurra. La spada disattivata viene fornita come accessorio aggiuntivo. Come per lo stormtrooper, anche l’action figure del generale Obi-Wan Kenobi sarà “rovinata” e sporca. Nonostante l’immagine promozionale non le renda giustizia, è sicuramente una delle più caratteristiche tra tutte quelle annunciate da Hasbro.

Data d’uscita e prezzi

Queste action figure saranno disponibili a partire dalla prossima primavera. I pezzi della collezione The Star Wars: Black Series avranno un prezzo di vendita di 19.99 dollari, quelli della The Vintage Collection, invece costeranno dai 13 ai 15 dollari a seconda del rivenditore. Il costo della spada laser di Kit Fisto sarà invece di 215 dollari.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.