fbpx
Intrattenimento

Star Wars: la trilogia di Rian Johnson è ancora in lavorazione

Nessun cambio di programma, né cancellazione in vista per il momento

Il futuro cinematografico di Star Wars è vicino a un momento chiave. Il prossimo dicembre infatti arriverà nelle sale il nono episodio della saga, nonché il terzo e ultimo della trilogia sequel iniziata nel 2015. Questo sarà un punto di svolta per la serie, che tornerà presto al cinema, ma in una versione probabilmente molto più lontana da quanto visto finora e soprattutto dopo una breve pausa di alcuni anni. Ma quale dei diversi progetti annunciati vedremo nel breve futuro? E soprattutto, la trilogia di Star Wars di Rian Johnson è ancora prevista?

Rian Johnson sta ancora lavorando alla sua trilogia di Star Wars

Al momento infatti ci sono due principali progetti cinematografici previsti per il futuro. Il primo è quello di cui si occuperanno David Benioff e D. B. Weiss, autori della pluripremiata serie TV HBO Game of Thrones. Il secondo è quello legato al nome di Rian Johnson, già autore dell’ottavo capitolo della saga, Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Attualmente non si sa moltissimo su questi progetti, probabilmente anche per mantenere il segreto su ciò che gli spettatori vedranno nelle sale a dicembre. Tuttavia, un po’ per l’assenza di notizie, un po’ per la controversa accoglienza del sopracitato ottavo episodio da parte di alcuni fan e un po’ per alcune voci apparse a più riprese negli ultimi tempi, in molti hanno pensato che la trilogia di Rian Johnson fosse stata cancellata da Lucasfilm.

Non è così invece, almeno stando a Deadline. La testata ha intervistato l’autore al Toronto International Film Festival, dove sta presentando il suo Knives Out, in merito al lancio della sua casa di produzione T-Street insieme a Ram Bergman. In questa occasione hanno rimarcato come il duo stia lavorando a “una nuova serie di film ambientata nell’universo di Star Wars” e che “quei progetti sono ancora in cantiere“.

Questo ovviamente non significa che il futuro della trilogia di Star Wars di Rian Johnson sia al sicuro. Tuttavia è una conferma del fatto che le voci degli ultimi mesi erano infondate.

E voi? Siete curiosi di vedere cos’ha in serbo il regista per la saga?

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker