star wars the rise of skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker è pronto, J.J. Abrams conferma

1 min


Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è pronto. Il regista J.J. Abrams ha confermato in tv ufficialmente di aver terminato il lavoro sul capitolo che concluderà la nuova trilogia ambientata nell’universo stellare. Il filmmaker, presente come ospite nella trasmissione tv Good Morning America, ha infatti dichiarato di aver sistemato ogni dettaglio.

Per la precisione, lo stesso Abrams ha rivelato che i lavori sul lungometraggio si sono conclusi esattamente il 24 novembre. Sul set il lavoro è stato minore nei confronti de Il Risveglio della Forza che aveva richiesto più rivisitazioni. Queste le parole del regista: “Sapevamo da sempre che avremmo avuto meno di tre mesi per la post-produzione di questo film. Quindi si sta ancora lavorando e si correrà per completarlo in tempo”.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker presto al cinema

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019 e riporterà sullo schermo per l’ultima volta anche Carrie Fisher. Nel cast ritroveremo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. Tra i nuovi personaggi ci saranno Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant. Tra le presenze riconfermate anche quelle di Anthony Daniels e Billy Dee Williams.

Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams. Ricordiamo che Guerre stellari (titolo originale inglese Star Wars) è un franchise creato da George Lucas, che si sviluppa da una saga cinematografica iniziata nel 1977 col film Guerre stellari, sottotitolato retroattivamente Episodio IV – Una nuova speranza. Quando Guerre stellari uscì al cinema, nel 1977, il film aprì in soli 32 cinema negli Stati Uniti, un numero esiguo se paragonato ad altri film dell’epoca, ma già nel primo giorno incassò 255.000 dollari.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link