Site icon Orgoglionerd

Star Wars: tradotta l’iscrizione sul pugnale Sith

In Star Wars: L’Ascesa di Skywalker per la ricerca del puntatore Sith, Rey Finn e Poe, utilizzano un pugnale Sith come localizzatore. Sul pugnale sono presenti delle iscrizioni che Donna Dickens, fan della saga oltre che reporter per Fandom, è riuscita a tradurre.

Nella sua ricerca ha utilizzando varie fonti, come un diario Jedi venduto al negozio del parco divertimenti Galaxy’s Edge. Altre fonti sono state il libro Star Wars: The Rise of Skywalker: The Visual Dictionary dedicato a tutte le curiosità di Episodio IX e materiale promozionale. Una ricerca che ha dato i suoi frutti portandola a tradurre l’ultima parte di alcuni termini che porterebbero a possibili pianeti o regioni associate ai Sith ma anche parole di un canto sacro.

Cosa c’è scritto sul pugnale Sith?

Sul pugnale sono presenti i seguenti termini: Isaiwinorra, Hoyaruts, Isharii, Exegol, Eternal One. Le parole Exegol e l’ultima tradotta come Eternal One sembrano avere un filo con lo show. Isaiwinorra, Hoyaruts e Isharii ancora non sono state identificate e tradotte. Un arcano quindi svelato a metà, in attesa che la produzione del film dia una spiegazione definitiva.

Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019. Nel cast di Episodio 9 troviamo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio. Inoltre ci sono i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Tra le nuove aggiunte, invece, sappiamo già che troveremo Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Al 1º gennaio 2020, Star Wars: L’ascesa di Skywalker ha incassato 407 782 706 $ nel Nord America e 407 900 000 $ nel resto del mondo, per un totale di 815 682 706 $. Globalmente il film ha esordito con 376,2 milioni di dollari nei primi cinque giorni.

Exit mobile version