Site icon Orgoglionerd

Steven Spielberg produrrà un adattamento di Rashomon

Rashomon (1950) di Akira Kurosawa sarà adattato in una serie per il piccolo schermo in 10 episodi, prodotta da Steven Spielberg.

Hqdefault

Pietra miliare della storia del cinema, Rashomon (1950) è un thriller psicologico di 88 minuti, tratto dal racconto breve ‘Nel bosco’ scritto da Ryūnosuke Akutagawa nel1922.

Nel film, la morte di un samurai viene raccontata da quattro diversi personaggi: un brigante (Toshiro Mifune), la moglie del samurai, lo stesso samurai morto che parla attraverso un medium e un viandante. Chi di loro dice la verità?

L’adattamento per il piccolo schermo riproporrà lo stesso meccanismo del film: in ogni episodio un personaggio racconterà la sua versione dei fatti riguardo un determinato evento. Al termine dei dieci episodi, lo spettatore avrà raccolto dieci diversi punti di vista su uno stesso evento e potrà tentare di scoprire la verità usando gli elementi a sua disposizione.

Steven Spielberg ha opzionato i diritti del film di Kurosawa attraverso la Amblin Television, la casa di produzione da lui fondata che ha già realizzato serie di successo come The Americans, The Haunting of Hill House e Roswell.

La passione del regista americano per l’opera di Kurosawa è nota da tempo. Basti pensare che Spielberg diede il suo contributo economico per la realizzazione di Sogni, il film del 1990 del collega giapponese.

[amazon_link asins=’B01BOBIWVW,8806204114,B00VRQYXLS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’39980421-0707-11e9-9a80-bf78fc1f9837′]

Exit mobile version