Buone notizie per i fan di Steven Universe. Il ragazzino metà gemma e metà umano sarà protagonista di un film, un musical ad essere precisi, al quale collaboreranno tutti gli artisti vincitori agli Emmy Award e ai Grammy Award. Confermata anche la partecipazione al progetto di Chance The Rapper, che oltre a lavorare attivamente al film sarà uno dei produttori esecutivi.

Steven Universe The Movie, una collaborazione praticamente corale

https://www.youtube.com/watch?v=biMz3IpRdlA

Rebecca Sugar è una fucina di idee veramente strane. Prima scrittrice di Adventure Time, poi creatrice di Steven Universe, e ora, non contenta, curerà tutte le canzoni originali scritte appositamente per Steven Universe The Movie. Al suo fianco un’infinità di artisti pronti a collaborare con lei, tra cui Chance The Rapper, Estelle, Uzo Aduba, Patti LuPone, Gallant e Aimee Mann.

Per tutti coloro che non hanno avuto il piacere di scoprire questa piccola gemma animata, Steven Universe racconta le avventure del piccolo Steven, figlio della precedente leader delle Crystal Gems, un gruppoo di supereroine che grazie alle gemme incastonate nel loro corpo, possiedono differenti superpoteri. Steven vive con loro e, anche se di aspetto buffo e apparentemente fragile, la sua collaborazione con le Crystal Gems sarà quasi sempre determinante per la riuscita delle imprese epiche a cui partecipano.

Steven Universe The Movie sarà il primo film tratto dalla celebre serie animata con protagonista Steven, e sarà pieno di musica. Le Crystal Gems e il loro piccolo amico si troveranno di fronte ad un pericolo che minaccerà la pace della tranquilla città dove vivono, Beach City. Così Steven, convinto che il suo tempo come difensore della Terra fosse finito, si ritroverà ad affrontare la sua più grande sfida.

Il film prodotto da Cartoon Network Studios e da Rebecca Sugar, verrà lanciato negli USA nell’autunno del 2019, mentre in Italia andrà in onda su Cartoon Network nel 2020.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.