fbpx
Intrattenimento

Steven Universe: la creatrice Rebecca Sugar a Lucca Comics & Games 2019

La creatrice della serie cult targata CN Steven Universe ospite della nuova edizione

Cartoon Network ha annunciato la partecipazione di Rebecca Sugar, creatrice della serie cult targata CN Steven Universe, alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, che si svolgerà a Lucca dal 30 ottobre al 3 novembre. Il 1° novembre Rebecca Sugar incontrerà i fan in occasione del panel The Making Of Steven Universe, dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale.

A presentare e moderare l’incontro ci sarà un fan speciale: SIO. Stiamo parlando del fumettista italiano e star del web che, da appassionato di Steven Universe, ne ha realizzato la celebre parodia Stefano Universo. Il 2 novembre verrà presentato in anteprima europea Steven Universe The Movie, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar.

La pellicola è un musical e vanta la collaborazione con artisti vincitori di Emmy, Grammy e Tony Award. Tra questi Chance The Rapper, Estelle, Patti LuPone, Uzo Aduba, Gallant, Aimee Mann e tanti altri ancora. I brani originali sono stati creati dalla stessa Rebecca Sugar. Il film andrà in onda in Italia in esclusiva Prima TV su Cartoon Network nel 2020.

Rebecca Sugar, chi è

Rebecca Sugar

 

Nel comunicato ufficiale apparso sul sito del Lucca Comics, si ricorda che Rebecca Sugar, dopo essersi laureata presso la School of Visual Arts (SVA) con un BFA (Bachelor of Fine Arts ) in Animation nel 2009, entra a far parte del team creativo della serie cult di Cartoon Network Adventure Time in qualità di autrice e storyboard artist. Il lavoro per lo show creato da Pendleton Ward la porta a raggiungere la nomination agli Emmy Awards e a vincere l’Annie Award.

In questo periodo viene anche conosciuta ed apprezzata dai fan di Adventure Time per la qualità artistica e stilistica delle canzoni. Nel 2013 Cartoon Network lancia la serie creata da Rebecca Sugar Steven Universe che diventa uno dei programmi CN più apprezzati da critica e pubblico. Recentemente è stata inserita da Variety nell’Hollywood’s New Leaders 2016: The Creatives, al fianco di celebri artisti quali Damien Chazelle, Jerrod Carmichael e Donald Glover. Il suo libro per bambini, tratto dall’episodio di Steven Universe “The Answer”, pubblicato il 6 settembre del 2016, è stato uno dei best-seller del New York Times.

Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker