Joe Quesada, Storyboards

Storyboards: la docu-serie di Joe Quesada approda su Disney+

1 min


Arriva la seconda stagione per la docu-serie di Joe Quesada, Storyboards. La piattaforma di lancio sarà il nuovo servizio di streaming della casa di Topolino, Disney+. La serie sarà composta da circa una dozzina di episodi da 10 a 15 minuti e vedrà girare una grande varietà di ospiti. Tra questi l’ex star degli X-Men, Hugh Jackman, che sarà protagonista della prima puntata. Tra gli ospiti ci saranno inoltre il cantautore Robert Lopez, l’editrice esecutiva di Teen Vogue Samhita Mukhopadhyay e il pattinatore olimpico Johnny Weir.

Joe Quesada, noto Editor-in-Chief della Marvel Comics, ha svelato ai microfoni di Wired qualche dettaglio in più su episodi e ospiti: “Sarebbe stato facile optare per solo 12 ospiti famosi, ma abbiamo una grande varietà di personalità“. Poi ammette: “Il vero brivido per me è scoprire ‘Qual è la tua storia?’ Le persone raccontano le loro storie in tutti i modi. Non si tratta solo di scrivere, disegnare o filmare. Gli atleti raccontano storie con le loro performance. I ballerini raccontano storie con i loro corpi”. Il nuovo progetto ha preso forma con l’approdo alla Disney: “Siamo arrivati alla Disney e, subito dopo, eccoci qui, abbiamo una stagione”.

Quesada, che ha portato su Disney+ il nuovo progetto Storyboards, non considera il suo un lavoro: “Lo spettacolo è iniziato quando qualcuno mi ha chiesto, ‘Qual è il tuo hobby?’ E ho capito che, proprio come Stan Lee, sto facendo il mio hobby per vivere. Questa è la ragione per cui Stan non è mai andato in pensione – stava vivendo quel vecchio adagio, ‘Quando fai ciò che ami, non lavori mai più un giorno”. La narrazione è il suo amore più grande. “E il mio amore assoluto è la narrazione. Così ho iniziato a formulare questo prodotto”.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link