Earwig E La Strega Studio Ghibli

Studio Ghibli ha pronto un nuovo film
Confermati i piani per l'uscita di un nuovo film in computer grafica 3D

1 min


Studio Ghibli ha confermato i piani per l’uscita di un nuovo film in computer grafica 3D. Intitolato Earwig e la strega, è basato sul libro omonimo di Diana Wynne Jones. Sarà diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao.  Secondo ultime indiscrezioni, nuovi dettagli sul film dovrebbero essere svelati al Festival di Cannes. C’è di fatto che Earwig e la strega è stato ufficialmente selezionato come uno dei film d’animazione che hanno aderito all’evento. Il film diretto da Miyazaki si unirà ad altri tre film d’animazione tra cui Flee dalla Danimarca, Josep dalla Francia e Soul dagli Stati Uniti.

Indiscrezioni svelano che Earwig e la strega durerà 82 minuti, cosa che non stupisce quando si parla di film dello Studio Ghibli. Wild Bunch, una società di distribuzione francese, supervisionerà tutte le vendite internazionali della funzionalità 3DCG. Studio Ghibli collabora con il distributore da oltre 20 anni, che ne ha influenzato le vendite internazionali di film come Il mio vicino Totoro, La tartaruga rossa e altri. Ha anche aiutato a negoziare un accordo con Netflix che ha portato i film di Studio Ghibli sulla piattaforma al di fuori degli Stati Uniti. Il film,  guidato da Miyazaki, è basato su un’altra storia scritta da Dianna Wynne Jones, l’autore che ha originariamente scritto Il castello errante di Howl.

La sinossi di Earwig e la strega

Questa la sinossi ufficiale dello show: “Non tutti gli orfani adorerebbero vivere nella casa per bambini di St. Morwald, ma Earwig lo fa. Ottiene ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina”. Ma un giorno: “Tutto ciò cambia il giorno in cui Bella Yaga e la Mandragora vengono a St. Morwald, travestite da genitori adottivi. Earwig viene portato nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con magia dietro ogni angolo”. Earwing non si arrende: “La maggior parte dei bambini correvano terrorizzati da una casa come quella … ma non Earwig. Usando la sua intelligenza – con molto aiuto da un gatto parlante – decide di mostrare alla strega chi è il capo”.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"