Con l’arrivo della piattaforma streaming Disney+, la Lucasfilm distribuito una versione aggiornata di Star Wars: Una Nuova Speranza. Una situazione già vista con la scena modificata, per la terza volta, che vede protagonisti Han Solo e Greedo.

Han Solo e Greedo su Disney+: cos’è cambiato?

La nuova versione comprende un’ultima battuta per l’alieno, che prima di essere vittima del colpo di blaster del personaggio di Harrison Ford esclama: “Maclunkey!”. La modifica è una decisione di George Lucas con il padre di Star Wars aveva richiesto prima dell’acquisizione del franchise da parte della Disney.

Tantissimi fan, attraverso Twitter, hanno sottolineato come la parola Maclunkey è un riferimento diretto a Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma. Si tratta infatti della stessa parola usata dall’odioso pilota Sebulba, e nella lingua degli Hutt significa “questa sarà la tua fine!”. Ricordiamo che Guerre stellari (Star Wars), noto anche come Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV – A New Hope), è un film colossal del 1977 scritto e diretto da George Lucas. Inizialmente solo 42 sale cinematografiche in tutti gli Stati Uniti accettarono di proiettare il film, che esordì il 25 maggio 1977, in occasione del week end del Memorial Day.

La pellicola era ritenuta dalla Fox a rischio di flop e la sua proiezione venne posta come vincolo per avere anche L’altra faccia di mezzanotte (The Other Side of Midnight, regia di Charles Jarrott dal romanzo omonimo di Sidney Sheldon), ritenuto invece il probabile film di successo dell’anno. Quando Guerre Stellari si rivelò una pellicola di grande richiamo le sale salirono a 1750 e in alcune di queste rimase in cartellone per un anno. Guerre stellari fu distribuito a partire dal 25 maggio 1977, diventando uno dei film dal maggior incasso nella storia del cinema.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

author-publish-post-icon
Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"