fbpx
Intrattenimento

Su Disney+ le serie TV Marvel sembrano essere fuori dal MCU

È solo un caso o c'è qualche significato ulteriore?

Le serie televisive Marvel e i film dell’universo cinematografico sono da anni in un rapporto piuttosto ambiguo fra loro. Se inizialmente la promessa era quella di una stretta connessione fra i due medium negli anni (anche a causa di alcuni scontri dietro le quinte tra i reparti che se ne occupano) questo è stato sempre meno vero. E ora pare che su Disney+ ci sia una sorta di certificazione di tutto ciò.

Serie Marvel e MCU sono due categorie diverse su Disney+

In queste ore infatti Disney+ ha fatto il suo debutto in anteprima in alcuni paesi specifici e ovviamente gli appassionati si sono lanciati all’esplorazione di questa nuova piattaforma. Qui hanno trovato una sorpresa curiosa, notando i nomi delle diverse categorie.

Esiste infatti una sezione Marvel Series And Specials, che raccoglie i diversi show come Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Inhumans e così via. Separata da questa si trova la categoria Marvel Cinematic Universe che raccoglie invece solamente le pellicole. Questo da quindi l’idea che gli show siano appunto ‘altra cosa’ rispetto al MCU vero e proprio.

Come detto, negli anni il rapporto tra film e serie è sempre stato meno stretto, con solo queste ultime che facevano riferimento ai primi e solo in rari casi. Tuttavia ci sono delle eccezioni importanti, fra cui l’apparizione di Jarvis da Agent Carter nel recente Avengers: Endgame. Questo fa pensare che forse la scelta di dare determinati nomi alle categorie su Disney+ non abbia un significato più profondo, ma sia semplicemente un modo per raccogliere i film e le serie TV in maniera chiara e comoda.

Tuttavia un aspetto molto interessante è anche la presenza di Runaways nell’elenco. Questo show arriva su Hulu negli Stati Uniti, piattaforma sempre controllata da Disney non disponibile in tutto il mondo. Questo potrebbe aprire all’ipotesi che nei Paesi dove ancora non è arrivato, non si espanderà mai. Viceversa, i suoi contenuti fra cui diverse serie Marvel saranno distribuiti tramite Disney+. Chissà, staremo a vedere.

Via
CB
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker