su un raggio di sole uscita

Su un raggio di sole arriva in libreria il 26 novembre
BAO Publishing porta in Italia il celebrato fumetto di Tillie Walden

1 min


Si intitola Su un raggio di sole ed è un lungo fumetto scritto da Tillie Walden, un nome in ascesa del fumetto americano. Apprezzato in patria, al punto di aggiudicarsi il prestigioso Los Angeles Times Book Prize, il volume si appresta ad arrivare anche in Italia. A pubblicarlo sarà BAO Publishing, che distribuirà il volume nelle librerie a partire dal prossimo 26 novembre 2020.

Su un raggio di sole, l’atteso libro di Tillie Walden

Questo racconta inizia la propria vita editoriale come webcomic, sviluppandosi successivamente in un’edizione fisica completa. Walden rivisita nella sua narrazione il genere fantascientifico, introducendo sempre più sentimenti umani e delineando un nuovo concetto di famiglia e della formazione dei legami affettivi.

Al centro del racconto si trova Mia, adolescente malinconica e ribelle. La sua vita nel collegio femminile che frequenta non sta andando bene, ma tutto sta per cambiare. La ragazza infatti fa la conoscenza di Grace e le due si legano con un sentimento profondo e sincero. Tuttavia lo spazio, colonizzato interamente da donne, si trova in una situazione di crisi profonda dovuta al deterioramento di grandi ecosistemi.

Per questo motivo quindi una missione più grande di Grace e Mia le porterà a separarsi. La protagonista quindi, conclusa l’esperienza scolastica, si unisce a una squadra di manutenzione degli edifici sparsi per la galassia. È così che fa la conoscenza della capitana Char, della compagna di quest’ultima Alma, di Elliot (che si identifica come non-binary) e della piccola Jules. Un gruppo bizzarro che piano piano diventa sempre più simile a una famiglia. Insieme dovranno recarsi in uno dei luoghi più temuti dello Spazio Profondo: la Scalinata. Qui forse Mia potrà ottenere le risposte che cerca da anni.

Su un raggio di sole sarà disponibile sugli scaffali delle librerie italiane a partire dal prossimo 26 novembre, pubblicato da BAO Publishing.

Offerta
Su un raggio di sole
  • Walden, Tillie (Author)

Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link