Site icon Orgoglionerd

Superman: Legacy – nuovo titolo e logo dell’eroe rivelati

Superman: Legacy - nuovo titolo e logo dell'eroe rivelati thumbnail

Superman: Legacy di James Gunn non esisterà mai, perché il film, ufficialmente in produzione da ieri, 29 febbraio, ha ora un nuovo titolo. D’ora in poi, si chiamerà semplicemente “Superman“.

Gunn ha pubblicato una foto sul suo account Instagram rivelando la notizia. Scrive: “Felice di annunciare l’inizio delle riprese principali di SUPERMAN oggi, 29 febbraio, che è casualmente e non pianificato anche il compleanno di Superman”.

“Quando ho finito la prima bozza della sceneggiatura, chiamavo il film Superman: Legacy”, ha aggiunto. “Al momento di concludere la bozza finale, era evidente che il titolo doveva essere SUPERMAN.”.

Superman: Legacy nuovo titolo

Oltre al nuovo titolo di Superman: Legacy, ecco anche il logo

Il post di Gunn include uno zoom del logo del nuovo Superman. Simile a quello indossato dall’Uomo d’Acciaio nella serie a fumetti degli anni ’90 Kingdom Come. Ha il colore nero e rosso di quella serie sostituito con il più tradizionale giallo e rosso del personaggio.

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

In quella serie, ambientata in un oscuro futuro alternativo, una nuova generazione di eroi si dimostra impreparata a proteggere il mondo, portando i membri più anziani della Justice League, tra cui Superman, a tornare dal ritiro per affrontarli. Anche se Kingdom Come non è mai stato adattato per il cinema, la versione di Superman interpretata da Brandon Routh nel crossover “Crisis on Infinite Earths” dell’Arrowverse ha indossato una versione dello stesso costume di Superman. (Routh, naturalmente, aveva già interpretato l’Uomo d’Acciaio in Superman Returns del 2006).

“Superman” (non “Superman: Legacy”) è attualmente programmato per arrivare nei cinema l’11 luglio 2025. Si prevede che sia il primo film del nuovo universo cinematografico dei fumetti DC Comics, supervisionato da Gunn.

Vedremo se James Gunn farà altri cambiamenti in corsa, oltre a rivelare il cambio del nome di “Superman” (non “Superman: Legacy“). In attesa della versione definitiva, che arriverà nelle sale cinematografiche tra più di un anno, teniamo gli occhi aperti a possibili novità.

Exit mobile version