fbpx
Intrattenimento

Superman sbarca ufficialmente su Twitter

DC Comics ha aperto il profilo dell'eroe sulla piattaforma

Guardate, su in cielo! È un uccello, è un aeroplano… Sono io“. Sono queste le parole che danno ufficialmente il via al profilo Twitter di Superman. L’eroe è sbarcato pochi giorni fa sul noto social azzurro, un’iniziativa di DC Comics in cui sarà possibile trovare tutte le informazioni sull’Uomo d’Acciaio e le sue avventure attraverso i vari media, dai fumetti alla TV, al cinema.

Superman è il nuovo eroe DC Comics su Twitter

Non è il primo caso di un profilo del genere sulla piattaforma. Nelle settimane prima di quello di Superman infatti, DC Comics ha già aperto il profilo Twitter di Wonder Woman e, ancora prima, quello dedicato a Batman. Nelle varie timeline si possono trovare post informativi, ma anche dichiarazioni in prima persona dei personaggi, proprio come se fossero delle classiche figure pubbliche del mondo reale.

In uno dei suoi primi post ad esempio, l’ultimo figlio di Krypton ha suggerito di essere arrivato su Twitter per portare un po’ di “verità e giustizia” sul social network. Una frase che, in un periodo di diffusione delle ben note fake news, sembra promettere un certo livello di impegno sociale nella gestione del profilo.

In effetti, uno dei primi post dell’eroe pubblicato proprio poche ore fa è incentrato sul tema dell’immigrazione. Si tratta di un breve filmato che mostra un fumetto di una pagina intitolato Lend a Friendly Hand risalente agli anni ’60. In questa storia vediamo Superman spiegare a due ragazzi la situazione dei rifugiati negli Stati Uniti, in un messaggio di inclusione da sempre caro all’eroe DC Comics.

Per oltre 80 anni, Superman ci ha mostrato il meglio dell’umanità

Cosa ne pensate? Siete favorevoli a questo tipo di iniziative promozionali da parte delle case editrici? State già seguendo Superman sul suo profilo Twitter? E quale eroe vorreste si aggiungesse a questa ‘Justice League virtuale’ in futuro?

 

Via
CBR
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker