Site icon Orgoglionerd

Swamp Thing ha già trovato il suo regista?

Swamp Thing ha già trovato il suo regista? thumbnail

Il regista candidato all’Oscar James Mangold potrebbe essere destinato alle paludi della Louisiana. Secondo The Hollywood Reporter e lo stesso Mangold tramite un post su Twitter, il regista di Indiana Jones e Dial of Destiny sta cercando la sedia da regista per il film Swamp Thing recentemente annunciato dalla DC. Attualmente è in trattative con lo studio per dirigere il film che farà parte dell’enorme primo capitolo del rinnovato DCU di James Gunn e Peter Safran.

Scopri il meglio di Sky Cinema

Chi è Swamp Thing

Swamp Thing è annunciato e dettagliato martedì da Gunn e Safran, mostrando quanto sia diversa dal punto di vista tonale la loro visione per il nuovo DCU. Il film è impostato per esplorare le “origini oscure” del personaggio, un tempo noto come il brillante scienziato Alex Olsen, che è stato gravemente ustionato da sostanze chimiche e si è fuso con la stessa palude che ha studiato dopo essersi tuffato nelle acque per salvarsi. Il film dovrebbe appoggiarsi agli elementi horror soprannaturali del personaggio, una mossa che traccia molte somiglianze con la serie Swamp Thing del 2019, tristemente cancellata. Sia Gunn che Safran hanno esaltato il loro approccio, notando come il nuovo DCU si sentirà unico con lo scontro tonale tra i tipici eroi DC e una creatura più orribile come Swamp Thing.

James Mangold è il regista di Indiana Jones 5

James Mangold è ancora all’inizio dei colloqui per dirigere il progetto, ma sembra alto l’ottimismo sul raggiungimento di un accordo. Dopo che il regista ha condiviso un’immagine di Swamp Thing disegnata dal co-creatore Barry Wrightson, Gunn l’ha ritwittata, apparentemente approvando il suo coinvolgimento. Se Mangold e DC chiudessero l’accordo sul film, segnerebbe il grande ritorno del regista al genere dei supereroi per la prima volta da quando ha diretto Logan del 2017 per il quale è nominato per la migliore sceneggiatura adattata. Swamp Thing sarebbe un territorio in qualche modo nuovo per Mangold, tuttavia, poiché non ha realizzato alcun film che possa essere specificamente etichettato come horror. Dato il suo curriculum, è possibile che scriverà anche il film, anche se a questo punto non è confermato. Per ora, però, l’attenzione di Mangold è ancora su Dial of Destiny, che uscirà il 30 giugno.

Offerta
Swamp Thing (Vol. 1)
  • Moore, Alan (Autore)
Exit mobile version