Site icon Orgoglionerd

The Batman non farà parte del DCU

The Batman non farà parte del DCU thumbnail

Variety ha pubblicato un rapporto che era principalmente un riepilogo della recente saga dietro le quinte dei DC Studios, con i nuovi co-CEO James Gunn e Peter Safran che cercavano di definire la loro visione e il piano per gli anni a venire in azienda. Il loro grande scoop, secondo una “fonte attendibile”, era che Gunn e Safran stavano “esplorando la possibilità” di portare la versione di Batman di Robert Pattinson dal film di Matt Reeves del 2022 The Batman nel più ampio universo cinematografico DCU. Ma poco dopo, lo stesso James Gunn ha confutato quell’idea, twittando che il giornalista dietro quel pezzo “ha bisogno di ottenere una nuova fonte” perché l’idea che The Batman potrebbe diventare il Batman dell’universo cinematografico DC è “completamente falsa”.

Un sequel di The Batman nel 2025?

I fan di The Batman della DC potrebbero dover aspettare molto tempo per il sequel. Secondo un recente rapporto di Variety non dovrebbe uscire almeno fino al 2025. The Batman di Matt Reeves è uscito a marzo di quest’anno e lo sviluppo di un sequel è avviato sin da quando il primo film ha ricevuto tanti elogi. Ad aprile, la Warner Bros. ha annunciato che era in preparazione un sequel, che vedrà il ritorno di Matt Reeves come regista e Robert Pattinson come Batman.

La decisione di posticipare il sequel arriva probabilmente a seguito della nomina di James Gunn e Peter Safran come co-CEOS di DC Studios. La loro nomina ha influenzato lo stato di numerosi altri progetti DC, con alcuni sospesi o addirittura cancellati, come Batgirl e The Wonder Twins. C’era una certa preoccupazione che anche The Batman 2 sarebbe stato messo sul ceppo, ma per fortuna il sequel è al sicuro poiché è stato confermato che Matt Reeves sta attualmente scrivendo la sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin.

The Batman
  • Pattinson, Robert, Farrell, Colin, Dano, Paul (Attori)
  • Reeves, Matt (Direttore)
Exit mobile version