fbpx
Intrattenimento

The Crown: Helena Boham Carter ha contattato lo spirito della principessa Margaret

L'attrice si sarebbe rivolta ad una medium per avere consigli direttamente dalla nobildonna...

The Crown mostrerà Helena Boham Carter nei panni della Principessa Margaret e l’attrice, attraverso il The Guardian, ha svelato alcuni aneddoti molto interessanti. La Carter ha infatti svelato un retroscena davvero particolare, ammettendo di aver assunto una medium per contattare lo spirito della nobildonna e chiederle consigli da seguire per la sua interpretazione. La preparazione dell’attrice per il ruolo nella serie Netflix è stata molto articolata e faticosa, anche per la lettura di molte biografie dedicate alla Principessa. Per questo ha deciso di avvalersi di un aiuto molto particolare.

Helena Boham Carter ha raccontato del suo colloquio. “Ha detto, apparentemente, di essere felice che avessi ottenuto la parte. – ha ammesso l’attrice – La cosa più importante, per me, quando interpreto un personaggio realmente esistito è avere in un certo senso la sua benedizione perché si ha una responsabilità”. Così prosegue: “Quindi le ho chiesto: ‘Ti va bene se ti interpreto?’. Ha risposto: ‘Sei migliore rispetto alle altre attrici… a cui stavano pensando'”. Molto lo scetticismo intorno alla vicenda. “Non ammetteranno chi era, si trattava di me e qualche altra attrice. Questo mi ha fatto pensare che forse è qui, perché è qualcosa che Margaret avrebbe detto. Era davvero brava a farti dei complimenti e distruggerti in contemporanea”.

L’attrice confessa di aver ricevuto anche consigli sull’interpretazione: “Poi ha detto: ‘Ma devi sistemarti e devi essere maggiormente curata e ordinata’. Ha aggiunto: ‘Sistema il modo in cui fumi. Fumavo in un modo davvero particolare. Ricordatene – questo è un appunto importante – il bocchino era un’arma di espressione, non solo era utile per fumare'”. The Crown ritornerà su Netflix il 17 novembre, come se la caverà la Carter dopo tutti questi consigli?

Fonte
https://www.theguardian.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker