fbpx
Intrattenimento

The Dark Crystal: Age of Resistance arriverà su Netflix

La serie sarà disponibile dal 30 agosto 2019

Era il lontano 1982 quando nelle sale di tutto il mondo arrivava The Dark Crystal, il film fantastico interamente girato e filmato con pupazzi animatronici e burattini, con nessuna comparsa o menzione di esseri umani. Netflix ha recentemente annunciato l’uscita di una serie dedicata al film, dal nome Age of Resistance.

La serie sarà un prequel di The Dark Crystal

The Dark Crystal

Lo show, composto da 10 episodi della durata di 1 ora, è diretto da Louis Letterier. Sarà disponibile in tutti i paesi in cui il servizio è attivo dal 30 agosto 2019.

Questa la sinossi ufficiale della serie: “Age of Resistance riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.”

Basato sul rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, Age of Resistance racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

Il lungometraggio del 1982 ha riscosso un notevole successo nel corso degli anni, ispirando anche altre opere derivate. Oltre ad una trasposizione letteraria del film infatti, vennero realizzati manga, romanzi prequel e numerosi fumetti.

Voi cosa ne pensate di questa nuova serie? Siete fan della pellicola del 1982? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

Fonte
Comunicato Netflix
Tags

Andrea Secchieri

Un insieme confuso di idee nerdistiche strampalate, appassionato di videogames, anime, cartoons, film, serie tv, fumetti e chi più ne ha più ne metta. Ogni tanto prova anche a scrivere qualcosa di serio e a fare l'informatico di professione. Tra le due cose la seconda gli riesce sicuramente meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker