Poche ore fa l’editore BOOM! Studios ha svelato il team creativo che si cela dietro al nuovo arco narrativo di Jim Henson’s The Dark Crystal: Age Of Resistance. La nuova serie a fumetti sarà composta in totale da dodici volumi e sarà basata sulle storie dei due autori della serie TV Netflix The Dark Crystal: Age of Resistance Jeffrey Addis e Will Matthews. Scopriremo le origini mai raccontate dei personaggi principali dello show, alcune delle quali si collegheranno direttamente a quanto abbiamo visto su Netflix.

Jim Henson’s The Dark Crystal Age Of Resistance

Ciò che ci aspetta nel quinto albo

Il quinto albo della serie a fumetti sarà disponibile a partire dal prossimo gennaio. In esso lo scrittore Adam Cesare e l’illustratore French Carlomagno racconteranno una storia che vedrà come protagonista l’amato Podling cuoco Hup e il bardo Barfinnious, un nuovo personaggio. Quando quest’ultimo raggiunge il villaggio raccontando di alcune imprese gloriose, Hup decide di abbandonare la vecchia vita per seguirlo e diventare un nobile cavaliere. Ma più tempo trascorrono in viaggio, più i dubbi di Hup su ciò che il bardo dice di essere aumentano. Riuscirà ad avverare il suo sogno con l’ausilio dello strambo sconosciuto?

“Ho guardato il film del 1982 così tante volte quando ero piccolo che il nostro lettore di VHS ha mangiato il nastro” ha rivelato lo scrittore Adam Cesare. “Questa nostra storia inedita su Barfinnious e Hup è qualcosa che non credo che i fan di The Dark Crystal: Age of Resistance si aspettassero. È colma di spavalderia e humor, restando allo stesso tempo ancorata alle tinte tetra del franchise.”

L’illustratore italiano French Carlomagno, conosciuto per aver illustrato il graphic novel “Come Quando Eravamo Piccoli” e lo spin-off di “Addio Fottuti Musi Verdi” ha affermato: “Sono super eccitato di lavorare su The Dark Crystal: Age of Resistance. Ogni personaggio è meraviglioso e così ben caratterizzato; adoro quell’atmosfera!”

Oltre all’edizione regular di Jim Henson’s The Dark Crystal: Age Of Resistance #5, la cui cover è opera di Mona Finden, ci sarà una variant disegnata da Kelly e Nichole Matthews.

La versione fisica di Jim Henson’s The Dark Crystal: Age Of Resistance #5 sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2019 nelle fumetterie statunitensi e nello store online dell’editore. La versione digitale, invece, sarà scaricabile da comiXology, iBooks, Google Play.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nicolò Monti

author-publish-post-icon
Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.