The Dark Crystal Resistenza

The Dark Crystal: La Resistenza cancellata dopo una sola stagione
A sorpresa arriva l'amara decisione di Netflix: ecco tutti i dettagli e la reazione del web

1 min


Una delle cose più strane che Netflix ha fatto nel 2019 è stata creare The Dark Crystal: La Resistenza, una serie prequel da un milione di dollari, e poi rimanere in silenzio per oltre un anno su un possibile seguito. L’attesa ora è finita e la notizia è una delusione: i09 riporta che The Dark Crystal: La Resistenza, dopo una sola stagione, termina la sua corsa. Notizia che arriva un giorno dopo la vittoria dell’ Emmy per il miglior programma per bambini.

Lisa Henson spiega la decisione

Ecco cosa ha detto in una dichiarazione Lisa Henson, CEO della Jim Henson Company: “Possiamo confermare che non ci sarà una stagione aggiuntiva di The Dark Crystal: La Resistenza”.  E ancora: “Sappiamo che i fan sono ansiosi di scoprire come si conclude questo capitolo della saga di The Dark Crystal e cercheremo modi per raccontare quella storia in futuro”. Per poi aggiungere: “La nostra azienda ha l’obiettivo di creare mondi ricchi e complessi che richiedono innovazione tecnica, eccellenza artistica e narrazione magistrale”.

Lisa Henson ha poi aggiunto: “La nostra storia include anche produzioni durature, che spesso trovano e accrescono il loro pubblico nel tempo e dimostrano ancora e ancora che i generi fantasy e fantascienza riflettono messaggi eterni e verità sempre rilevanti”. Arrivano i ringraziamenti: “Siamo così grati a Netflix per averci dato fiducia per realizzare questa serie ambiziosa”. Un lavoro enorme dietro: “Siamo profondamente orgogliosi del nostro lavoro su Age of Resistance e del plauso che ha ricevuto da fan, critici e colleghi, che di recente hanno ricevuto un Emmy per il miglior programma dei bambini”.

Ovviamente, non appena la notizia è stata rilasciata, i fan di The Dark Crystal hanno inondato Twitter con le loro frustrazioni per la cancellazione. Non ci è voluto molto perché le cronologie si riempissero di persone in lutto per la perdita di uno dei loro programmi TV preferiti.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        




      
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link