fbpx
Intrattenimento

The Dark Tower ha trovato il suo protagonista

Roland Deschain verrà interpretato da Sam Strike

La serie prodotta da Amazon, ‘The Dark Tower‘, basata sull’omonima saga ideata dal re dell’orrore Stephen King, ha finalmente trovato il suo attore protagonista.
Si tratta di Sam Strike, giovane attore britannico classe ’94 noto per aver recitato in ‘Leatherface’, prequel di ‘Non aprite quella porta’ e ‘Nightflyers’, serie basata sulle novelle omonime di George R. R. Martin.
Il buon Sam avrà il delicato compito di interpretare il pistolero di Gilead, Roland Deschain.

The Dark Tower ha il suo nuovo Roland di Gilead

Il ruolo affidato a Strike non è per nulla semplice, infatti il protagonista di The Dark Tower è volutamente ispirato all’Uomo senza nome, il protagonista di molti film del maestro Sergio Leone interpretato dall’immortale Clint Eastwood.
L’attore britannico dovrà faticare parecchio per immedesimarsi nel personaggio ed interpretare movenze, atteggiamenti e mentalità del pistolero figlio della mente di Stephen King.

Il giovane Sam però non sara affatto solo, infatti Amazon è riuscita nell’intento di prendere due piccioni con una fava, poichè oltre all’attore britannico sono riusciti a scritturare anche il gigante finlandese Jasper Pääkkönen, noto per aver recitato nel film premio oscar ‘BlacKkKlansman‘ diretto da Spike Lee e per aver prestato le fattezze ad Halfdan il Nero nella serie Vikings, il quale quasi sicuramente interpreterà la nemesi di Roland ossia L’uomo in nero, alter-ego di Randall Flagg.

I presupposti per una serie con i contro fiocchi ci sono tutti, ora sta a Sam Strike scacciare i fantasmi del precedente film su The Dark Tower, quella pellicola del 2017 targata Warner Bros che all’unanimità (o quasi) è stata dichiarata un flop, fatta eccezione per la performace di Idris Elba che interpretava proprio il pistolero di Gilead.

Tags

Mauro Brisacani

Videogiocatore e giocatore di TCG accanito, sogno di diventare giornalista sportivo e videoludico per poter giocare e lavorare. Barese DOC, amo lo street food, quindi non lasciatemi mai del cibo incustodito perché come Cthulhu, vi farò impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker