Intrattenimento

The Elder Scrolls Online: in viaggio verso le isole di Summerset

Sono passati oltre vent'anni dalla nostra ultima visita alle isole di Summerset, risalente agli antichi fasti di The Elder Scrolls Arena (1994). Oggi possiamo salpare nuovamente verso le dorate isole degli Elfi con la nuova espansione di The Elder Scrolls Online: Summerset.

La patria degli Alti Elfi è sempre stata restìa ad amalgamarsi alle altre razze e comunicare con il resto di Tamriel ma ora, grazie al nuovo governo della regina Ayrenn, le isole di Summerset aprono i confini agli abitanti delle altre provincie. Questo espediente offre nuove opportunità ai giocatori e una nuova storia ricca di scoperte e tante side-quest che ampliano il già vasto mondo di TES Online.
Oltre ad una serie di side-quest di poco conto, concentrate sul crafting o sul banale grinding (10 lupi da uccidere ovunque), saranno molte le quest importanti che introdurrano nuovi personaggi e meccaniche interessanti. Ritroveremo il Khajiit Razum-dar, incontreremo i maghi dell'Ordine Psijic e avremo a che fare con incantesimi arcani e magie legate alla manipolazione del tempo; il tutto ambientato nel bellissimo scenario delle Isole Summerset.
La terra natale degli Alti Elfi è esattamente come uno se l'aspetta: bellissima, luminosa, piena di vita! Una grande quantità di dettagli caratterizza gli scenari delle città elfiche di Shimmerene o Alinor e i paesaggi e i boschi delle isole sono bagnati da una splendida atmosfera. L'apoteosi di quello che si dice "Ambientazione Fantasy".

Il vostro eroe potrà visitare le Isole di Summerset immediatamente oppure potrete creare un nuovo personaggio ed affrontare subito le storie offerte da questa espansione senza il bisogno di passare per la storia principale. In questo caso, la caratteristica di TES Online di non avere missioni con limitazioni di livello sarà di grande importanza dato che il livello dei nemici si adatta a quello del vostro personaggio.
I principali cambiamenti a livello di gameplay sono principalmente quelli legati alla creazione dei gioielli, da utilizzare o vendere agli altri giocatori e alle nuove abilità dell'ordine Psijic al quale il vostro eroe potrà appartenere. Queste interesseranno la magia temporale che vi permetterà di rallentare o bloccare i vostri nemici o riportarvi brevemente indietro nel tempo per sopperire ai danni ricevuti da uno scontro.
The Elder Scrolls Online: Summerset introduce una nuova storyline che farà sognare sia gli appassionati della serie sia i giocatori che si sono avvicinati al mondo di TES solo recentemente.
Il mondo di Tamriel si fa sempre più ricco e continua a stimolare la nostra curiosità e la voglia di scoprirlo tutto.
Di The Elder Scrolls Online: Summerset è disponibile una Versione Deluxe Digitale che, oltre all'espansione Summerset, contiene:
– La Cavalcatura esclusiva Bloodshadow Wraith.
– Un animale da compagnia esclusivo: Fledgling Gryphon.
– Un Emote Pack che introduce tre nuove emotes.
– Il Completo esclusivo Divine Prosecution
– Il Memento esclusivo Psijic Scrying Talisman 
La Collector's Edition, oltre ai contenuti della versione Deluxe, comprende anche:
– Una statua di 30 cm dedicata al principe daedrico Mephala.
– Il diario di Razum-dar che racconta le scoperte del khajiit sulle isole di Summerset.
– La Mappa di Summerset
– La confezione dell'espansione Summerset in metallo in edizione limitata.
L'espansione Summerset è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One, Pc e Mac.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker