Site icon Orgoglionerd

The Expanse rinnovata per la sesta ed ultima stagione

Amazon Studios ha annunciato il rinnovo per la sesta e ultima stagione della serie Amazon Original The Expanse, basata sulla serie di libri bestseller di James S.A. Corey (pseudonimo collettivo degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck). L’annuncio del rinnovo della serie per un’ultima stagione arriva alla vigilia dell’uscita dell’attesa quinta, disponibile su Amazon Prime Video dal 16 dicembre.

Di cosa parla The Expanse?

The Expanse è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato il sistema solare e la popolazione della Terra, Marte e della Cintura di Asteroidi sono in conflitto. Quando l’equipaggio della Rocinante scopre un’antica tecnologia aliena, inizia ad emergere anche una vasta cospirazione capace di portare l’intero sistema solare al limite di una guerra. The Expanse è un’avventura sci-fi ad alto contenuto di azione. La serie esplora le profondità umane in contrasto con i vasti limiti dell’universo esplorato. Pur essendo radicata nella science and fiction, la serie riesce anche a fornire una riflessione approfondita su alcune fondamentali questioni relative alla società dei nostri giorni.

La serie, vincitrice del premio Hugo, è basata sui famosi romanzi di fantascienza di James S.A Corey. Sviluppata e sceneggiata dalla coppia nominata agli Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby, executive producer. Con a Naren Shankar, Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster, Sharon Hall. Oltre a Sean Daniel e Jason Brown della Hivemind, Daniel Abraham, Ty Franck e Dan Nowak. Shankar è anche showrunner di tutte le stagioni. The Expanse è prodotto dalla Alcon Television Group.

La serie The Expanse è stata acquisita da Amazon Prime Video nel 2018 per una quarta stagione, che è uscita in tutto il mondo come serie Amazon Original nel dicembre del 2019. La tanto anticipata quinta stagione dello show sarà disponibile a partire dal 16 dicembre 2020 con i primi tre episodi e continuerà con un episodio nuovo ogni settimana fino al 3 febbraio 2021.

Exit mobile version