Dopo aver dato uno sguardo a questo nuovissimo trailer della terza stagione di The Handmaid’s Tale, rilasciato qualche giorno fa dalla piattaforma streaming Hulu, giugno sembra decisamente troppo lontano:

La serie, tratta dal romanzo distopico di Margaret Atwood, sta per tornare dopo due avvincenti stagioni che l’hanno resa uno dei drammi televisivi più avvincenti degli ultimi anni, nonostante la seconda stagione abbia suscitato reazioni contrastanti legate ad una rappresentazione della violenza troppo cruda e brutale.

Ma la cosa che più ha fatto arrabbiare i fan è stato il finale della seconda stagione, dove vediamo June (Elisabeth Moss) ed Emily (Alexis Bledel) sul punto di fuggire in Canada. All’ultimo momento però June cede, lasciando il suo bambino ad Emily e rimanendo a Gilead per contrattaccare. Non ci sarebbe niente di male in questo, se non fosse per il fatto che abbiamo visto lottare June durante tutta la stagione per cercare di oltrepassare il confine…Ma dal queste nuove immagini intuiamo che il suo sacrificio potrebbe non essere invano.

Infatti nel trailer vediamo June prendere le redini della rivoluzione, reclutando Martha e le ancelle per sostenere la causa. Sembra anche riuscire a portare dalla sua parte Serena Joy, che con il suo aiuto apre finalmente gli occhi e si accorge degli orrori che la circondano. Inoltre, il ruolo di Lawrence come alleato e la scena finale del trailer, in cui la voce fuori campo di June afferma “Ora mamma ha del lavoro da fare”, non fanno altro che confermare l’ascesa di June come eroina della resistenza.

Dopo anni di abusi, sofferenze e sfruttamento le ancelle sono pronte a rialzarsi, e lo faranno su Hulu, in Italia su TimVision, il prossimo 5 giugno.

 


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Amore Amore
0
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora Finassi

author-publish-post-icon
Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.