Site icon Orgoglionerd

The Handmaid’s Tale 3: la rivoluzione prende forma nel nuovo trailer

Dopo aver dato uno sguardo a questo nuovissimo trailer della terza stagione di The Handmaid’s Tale, rilasciato qualche giorno fa dalla piattaforma streaming Hulu, giugno sembra decisamente troppo lontano:

Hqdefault

La serie, tratta dal romanzo distopico di Margaret Atwood, sta per tornare dopo due avvincenti stagioni che l’hanno resa uno dei drammi televisivi più avvincenti degli ultimi anni, nonostante la seconda stagione abbia suscitato reazioni contrastanti legate ad una rappresentazione della violenza troppo cruda e brutale.

Ma la cosa che più ha fatto arrabbiare i fan è stato il finale della seconda stagione, dove vediamo June (Elisabeth Moss) ed Emily (Alexis Bledel) sul punto di fuggire in Canada. All’ultimo momento però June cede, lasciando il suo bambino ad Emily e rimanendo a Gilead per contrattaccare. Non ci sarebbe niente di male in questo, se non fosse per il fatto che abbiamo visto lottare June durante tutta la stagione per cercare di oltrepassare il confine…Ma dal queste nuove immagini intuiamo che il suo sacrificio potrebbe non essere invano.

Infatti nel trailer vediamo June prendere le redini della rivoluzione, reclutando Martha e le ancelle per sostenere la causa. Sembra anche riuscire a portare dalla sua parte Serena Joy, che con il suo aiuto apre finalmente gli occhi e si accorge degli orrori che la circondano. Inoltre, il ruolo di Lawrence come alleato e la scena finale del trailer, in cui la voce fuori campo di June afferma “Ora mamma ha del lavoro da fare”, non fanno altro che confermare l’ascesa di June come eroina della resistenza.

Dopo anni di abusi, sofferenze e sfruttamento le ancelle sono pronte a rialzarsi, e lo faranno su Hulu, in Italia su TimVision, il prossimo 5 giugno.

 

Exit mobile version