The Handmaid's Tale
The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale: in arrivo la Graphic Novel

1 min


The Handmaid’s Tale (conosciuto in Italia come Il Racconto dell’Ancella), romanzo distopico del 1985 di Margaret Atwood, troverà nuova linfa vitale in una Graphic Novel. Il romanzo sarà adattato e illustrato da Renée Nault.

The Handmaid’s Tale: The Graphic Novel, cover e data d’uscita

Mentre il mondo attende ancora con trepidazione novità sul sequel del romanzo originale di Margaret Atwood, datato 1985, i fan avranno pane per i loro denti a partire dal 26 marzo di quest’anno, data d’uscita dell’adattamento (in lingua inglese, una eventuale versione tradotta in italiano non è stata ancora annunciata).

E’ infatti la stessa casa editrice della Graphic Novel a svelarci la copertina e la data d’uscita dell’adattamento in chiave fumetto del romanzo distopico che da qualche anno è tornato in auge grazie alla serie TV trasmessa da Hulu (vincitrice di ben 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe).

L’onore (e l’onere) di adattare e illustrare il romanzo è toccato all’artista canadese Renée Nault.

Qui la sinossi della Graphic Novel di prossima uscita:

“Offred è una Ancella nella Repubblica di Gilead, dove alle donne è proibito avere un lavoro, leggere e stringere amicizie. Fa la serva nella casa del Comandante e di sua moglie, e per il nuovo ordine sociale ha un solo scopo: una volta al mese, deve giacere supina e pregare che il Comandante la metta incinta, perché in un’epoca di nascite in declino, Offred e le altre Ancelle hanno valore solo se sono fertili. Ma Offred ricorda gli anni precedenti a Gilead, quando era una donna indipendente con un lavoro, una famiglia e un nome proprio. Ora, i suoi ricordi e la sua volontà di sopravvivere sono atti di ribellione”.

Possiamo dunque solo attendere e sperare in una traduzione in italiano rapida. Questa Graphic Novel potrà essere un ottimo presupposto per scoprire per la prima volta il romanzo del 1985 per i fan di nuova generazione, o riscoprire un grande classico letto e riletto e posto con amore nelle nostre librerie.

L’appuntamento con la versione inglese è dunque per il 26 marzo. Vi ricordiamo inoltre che la terza stagione della serie TV andrà in onda su Hulu questo autunno. Attendiamo pazienti, e come direbbe Offred..“Praise be.”

 

 

 


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
3
Amore
Confusione Confusione
8
Confusione
Felicità Felicità
3
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
10
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
2
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Marco Bazzoni

author-publish-post-icon
Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link