Cinema e Serie TVFeatured

The Last of Us, la serie è stata ufficialmente ordinata

Il videogioco ha vinto tantissimi premi al momento della sua uscita nel 2013

HBO ha ordinato la serie The Last of Us, un adattamento del popolare videogioco post-apocalittico. Ambientato due decenni dopo l’implosione della nostra società, il dramma seguirà Joel, un duro sopravvissuto, che viene assunto per far uscire di nascosto una ragazza di 14 anni di nome Ellie da una zona di quarantena “oppressiva”, secondo la sinossi ufficiale. “Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendono l’uno dall’altro per sopravvivere”, si legge.

Craig Mazin è dietro al progetto

Dietro il progetto c’è il creatore di Chernobyl Craig Mazin. Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo del gioco, scriverà e produrrà la serie con Mazin. Nel gioco, Joel ed Ellie devono eludere (e talvolta combattere) le persone infettate da un’orribile mutazione. The Last of Us ha vinto diversi riconoscimenti al momento della sua uscita nel 2013. Tra cui il premio per il miglior risultato nella scrittura di videogiochi ai Writers Guild of American Awards.

“Craig e Neil sono visionari in un campionato a parte“, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo, programmazione HBO. “Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss [che è anche produttore esecutivo], questa serie risuonerà sicuramente sia con i fan accaniti dei giochi di The Last of Us che con i nuovi arrivati ​​di questa saga che definisce il genere”. Per poi aggiungere: “Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e potentemente coinvolgente”.

“Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie ‘The Last of Us’”, hanno affermato Jeff Frost, presidente di Sony Pictures TV Studios e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. “La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro. Non vediamo l’ora di sviluppare idee su giochi e IP ancora più iconiche in futuro”.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga
  • Edizione Standard del gioco

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button