fbpx
Intrattenimento

The Mandalorian: la seconda stagione è già in lavorazione

La conferma arriva da Jon Favreau

I lavori per la seconda stagione di The Mandalorian sono iniziati. A confermarlo è stato il regista e autore Jon Favreau, in un’intervista rilasciata a Collider. Parliamo della serie ambientata nell’universo di Star Wars che Lucasfilm e Disney preparano per il servizio di video on demand Disney Plus.

Jon Favreau conferma: “Sto scrivendo la seconda stagione di The Mandalorian”

Queste alcune dichiarazioni di Favreau: “Continuo a essere trascinato più a fondo nell’orbita Disney, ma per fortuna le cose alle quali Disney sta lavorando sono le cose che amo”. Da quì nasce l’idea di proporre il progetto su cui sta lavorando: “Volevo fare una serie televisiva di Star Wars come The Mandalorian e gliel’ho proposto la Disney è stata molto disponibile”. Il regista non ha perso tempo: “Ho persino scritto quattro episodi ancora prima di essere reclutato per farlo perché ero così emozionato in quanto fan a scoprire quali potrebbero essere queste storie, e volevo vedere se la Disney fosse interessata a realizzare ciò che interessava a me, e così è stato”. Infine la conferma dell’inizio dei lavori sulla seconda stagione: “A dire il vero stamattina prima di venire qui stavo scrivendo la seconda stagione”.

Dave Filoni ha confermato che la seconda stagione di The Mandalorian è effettivamente in fase di pre-produzione. Nonostante non siano state ultimate le sceneggiature e gli attori non convocati, questo anticipo consente alla produzione il tempo necessario per ultimare gli effetti speciali. Questa notizia quindi arriva addirittura prima del debutto della prima serie.

Il debutto di The Mandalorian è infatti previsto il 12 novembre 2019 sulla piattaforma streaming Disney+. Ambientata nell’universo di Guerre stellari dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e prima di Star Wars: Il risveglio della Forza, racconta le avventure di un pistolero mandaloriano oltre i confini della Nuova Repubblica. I produttori esecutivi designati sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. La stagione di debutto di The Mandalorian dovrebbe contare dagli 8 ai 10 episodi.

Fonte
https://www.bleedingcool.com
Tags

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker