Site icon Orgoglionerd

The OA: Netflix non farà un film conclusivo

Si riducono drasticamente le speranze dei fan di “The OA“, ovvero la serie Netflix cancellata a poche settimane dalla pubblicazione della seconda stagione, di rivedere lo show. La protesta online, seguita anche da petizioni e flashmob, non ha sortito gli effetti sperati. Oltre a non esserci il ripristino della produzione, non ci sarà neanche un film conclusivo. Il tutto è stato rivelato da Variety. L’annuncio della cancellazione di “The OA” ha disorientato gli utenti che hanno subito un colpo basso. La serie infatti aveva infatti ottenuto grandi apprezzamenti, così come evidenziato dagli ottimi risultati su Rotten Tomatoes.

Gli appassionati avevano deciso di innescare una protesta andando decisi sui profili social di Netflix e chiedendo la non cancellazione. Addirittura la protesta si è estesa ad un flashmob negli Stati Uniti. Qui gruppi di fan si sono organizzati per ripetere i “movimenti” caratteristici dei protagonisti della serie. Tutto ciò non ha portato a cambi di rotta. Nonostante i creatori Brit Marling e Zal Batmanglij abbiano discusso con Netflix possibilità di offrire ai fan un film conclusivo, la complessità della trama non avrebbe permesso di rispondere a tutte le domande.

Purtroppo anche la possibilità che “The OA” possa essere salvato da un altro network è remota. Questo perché la stessa Netflix figura tra i produttori e, di conseguenza, difficilmente ne cederà la proprietà a terzi. La notizia rilasciata da Variety ha scatenato un putiferio sui social network, mentre Netflix non ha risposto a una richiesta di commento da parte della redazione della testata statunitense.

Exit mobile version