fbpx
Intrattenimento

The Suicide Squad: Peter Capaldi si aggiunge al cast

L'ex-Dottore avrà una parte nel nuovo film DC Comics

Dagli spazi sconfinati del cosmo e dei flussi temporali alla banda di villain e antieroi della DC Comics. Un percorso bizzarro quello seguito da Peter Capaldi, che nelle ultime ore si è aggiunto al ricco cast di The Suicide Squad. Il sequel (ma anche un po’ reboot) del film del 2016 è ormai vicino a riempire gli ultimi posti liberi del team, con James Gunn in prima linea sulla sedia da regista.

The Suicide Squad, ci sarà anche Peter Capaldi

La carriera di Peter Capaldi è molto lunga e comprende anche un Oscar al miglior cortometraggio per l’opera da lui diretta Franz Kafka’s It’s a Wonderful Life. I ruoli per cui è più famoso comunque sono televisivi, a partire da Malcolm Tucker in The Thick of It e, soprattutto e più recentemente, il Dottore nella longeva serie TV sci-fi britannica Doctor Who.

Peter Capaldi potrebbe essere uno degli ultimi nomi di rilievo ad aggiungersi al cast di questo progetto. Sembra infatti che manchi davvero poco all’inizio della lavorazione, con la prima lettura dello script apparentemente fissata per il prossimo 11 settembre. Le riprese poi dovrebbero prendere il via pochi giorni dopo.

A dirigere e sceneggiare, come sappiamo, sarà James Gunn, noto per il suo lavoro sui Guardiani della Galassia nel MCU. Il regista, allontanato dai Marvel Studios a causa di uno scandalo relativo ad alcuni vecchi tweet controversi, ha accolto l’offerta di Warner Bros. per occuparsi di questo nuovo film. Successivamente è arrivata la notizia che sarebbe tornato a occuparsi di Star-Lord e soci, ma non prima di aver concluso i lavori su The Suicide Squad.

Non sono ancora disponibili informazioni su quale sarà il personaggio che Peter Capaldi interpreterà nel film. Considerato il già confermato coinvolgimento di personaggi ‘curiosi’ come Polka-Dot Man e King Shark, è davvero possibile aspettarsi di tutto.

Fonte
Deadline
Tags

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker