Theros: Oltre la Morte, la più recente espansione di Magic: The Gathering, segna il grande ritorno ad uno dei piani di esistenza che più direttamente si sono ispirati al mondo reale. Stiamo parlando di Theros, un mondo che, sia in quanto a personaggi, luoghi e mostri, che in quanto a tematiche e atmosfera, ricalca da molto vicino l’universo della mitica Grecia antica. Oggi è la prima giornata di prerelease, la prima occasione per i giocatori di mettere fisicamente le mani sulle carte di Theros: Oltre la Morte (e di giocarci su Magic Arena!), e come abbiamo fatto per la precedente espansione, Il Trono di Eldraine, abbiamo raccolto alcuni fra i moltissimi riferimenti alla mitologia greca disseminati fra le carte dell’espansione!

theros: oltre la morte

Theros: Oltre la Morte è ambientato in un mondo fatto di storie epiche, in cui valorosi eroi incarnano l’apice della perfezione umana, incontrano in battaglia mostruose idre, minotauri, arpie e giganti o consacrano l’intera loro vita all’arte e alla filosofia. Theros è anche un mondo di miti, di leggende e di dei: dei che camminano sul piano e intervengono con estrema facilità e leggerezza nelle faccende dei mortali. L’ultima volta che abbiamo visitato Theros la storia riguardava proprio uno di questi dei, Heliod, il Dio del sole, e l’inganno terribile che aveva operato ai danni della sua campionessa Elspeth. Questa storia appropriatamente tragica si è conclusa con la morte di Elspeth e il suo confino nella versione therossiana dell’Ade. Theros: Oltre la Morte onora la millenaria tradizione della mitologia greca in cui l’eroe sconfigge anche la morte, facendo evadere Elspeth dall’oltretomba e lanciandola su un terribile sentiero di vendetta. Le carte dell’espansione sono pienissime di riferimenti al mondo della mitologia e della storia antica della Grecia: ne abbiamo scelte 10 (+1), eccovele!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Paura Paura
0
Paura
Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
0
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele Bianchi

author-publish-post-icon
Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.