Theros: Oltre la Morte: 10+1 easter egg mitologici

11 min


Labirinti e Minotauri

theros: oltre la morte

Fra i miti greci, uno dei più celebri è senz’altro quello del Minotauro nel labirinto. In breve, Minosse, il re di Creta, aveva la necessità di rinchiudere in un luogo inaccessibile la progenie della moglie Pasifae con…un toro. 

Il pargoletto, naturalmente, era nato mostruoso: un atroce miscuglio di uomo e toro, un minotauro affamato di carne umana. Per la bisogna Minosse contattò il grande architetto Dedalo, che costruì per lui un intricato labirinto, al centro del quale venne celato il mostruoso nipote del re. Theros ha una sua personale versione del labirinto di Cnosso: si tratta delle gallerie intricatissime che celano Skofos, la polis della popolazione dei minotauri del piano, agli occhi degli uomini. Sul piano di Theros abitano molti minotauri, ma uno in particolare è un chiaro riferimento al mito: stiamo parlando del Guardiano del Dedalo di Skofos, che guarda caso ha l’abilità di lottare contro una creatura che si è persa nel Dedalo stesso! Il design “top-down” di questa accoppiata di carte è solo il primo esempio di una serie di colpi da maestro per quanto riguarda il flavor di questa riuscitissima espansione!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
2
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Paura Paura
9
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
1
Wow
WTF WTF
6
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gabriele Bianchi

author-publish-post-icon
Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link