Site icon Orgoglionerd

Thor: in una scena tagliata l’eroe restituiva la tazza di caffè rotta

Thor: in una scena tagliata l'eroe restituiva la tazza di caffè rotta thumbnail

Thor, film del 2011, ha introdotto il dio del tuono nel Marvel Cinematic Universe. Nel corso del film, il pubblico assiste all’esilio dell’eroe da Asgard e, in una scena memorabile, lui rompe una tazza di caffè in una tavola calda, non sapendo che le usanze asgardiane e terrestri sono diverse. In realtà c’era una scena successiva a questo momento che alla fine è stata tagliata dal film, in cui Thor torna al ristorante da solo per fare pace con la proprietaria, Isabela, dopo la sua trasgressione.

Quando Thor cade sulla Terra, incontra Jane Foster, il suo collega Erik Selvig e la stagista Darcy Lewis, e finisce per lavorare con loro e imparare cosa significa essere una brava persona e un degno eroe. I tre portano Thor in una tavola calda in città e gli fanno conoscere il classico cibo di Midgard come i pancake e soprattutto il caffè. A Thor piace molto il suo caffè, e il modo tradizionale asgardiano di esprimere quel piacere è rompere il bicchiere e chiederne un altro.

La scena tagliata di Thor

Nel film, Jane si scusa con Isabela e prova a riparare al danno di Thor. Lo informa anche che le sue tradizioni non sono universali e che sulla Terra non è appropriato rompere i bicchieri in una tavola calda. Thor sorride e si leva dall’imbarazzo. Quindi, lascia bruscamente il ristorante. Nella scena cancellata, tuttavia, Thor torna effettivamente da Isabela e si scusa per il suo comportamento. Fa anche ammenda dandole una nuova tazza per sostituire quella che ha rotto. Infine chiede il permesso a Isabela di tornare al suo ristorante e godersi nuovi caffè a cui era così affezionato.

Offerta
Thor 10° Anniversario Marvel Studios (DVD)
  • DVD
  • Kenneth Branagh (Direttore)
Exit mobile version