TKO Studios reinventa l’industria del fumetto

2 min


TKO Studios è una nuova casa editrice di fumetti, lanciata in questo Dicembre con lo scopo di reinventare l’industria del fumetto a livello globale.

La lista di nomi degli artisti già coinvolti nei loro progetti è impressionante: Garth Ennis, Jeff Lemire, Joshua Dysart, Mike Weiss, Natalie Chaidez, Roxane Gay, Salvatore Simeone, Steven Simeone e Tze Chun sono tra gli scrittori annunciati; accompagnati da artisti quali: Alberto Ponticelli, Andy Belanger, Artyom Trakhanov, Dan McDaid, Gabriel Walta, Ming Doyle, Nik Virella e Steve Epting. Tra i coloristi spiccano nomi come: Daniela Miwa, Elizabeth Breitweiser, Giulia Brusco, Jordan Boyd e Ruth Redmond; mentre al lettering figurano: Ariana Maher, Jared K. Fletcher, Rob Steen e Steve Wands.

Una linea editoriale moderna, orientata ai lettori di oggi.

Nel campo della gestione editoriale TKO punta a rivoluzionare il mercato e lo fa già dalle presentazioni: la nuova casa editrice ha rilasciato tutte le informazioni su di essa tramite social media, evitando canali convenzionali quali conferenze stampa o riviste di settore.

Sono quattro le miniserie che TKO ha presentato per lanciarsi nel mercato: “Sara”, “The Fearsome Doctor Fang”, “Goodnight Paradise” e “The 7 Deadly Sins”. Particolare anche l’approccio alla copertina, dove TKO cerca di riportare i nomi di tutto il team creativo, compreso l’editor.

TKO intende far di tutto per avvicinare il mercato del fumetto ai gusti dei moderni lettori, anche nelle modalità di pubblicazione e nei formati di stampa; infatti i fumetti saranno mini serie da sei numeri, rilasciate per intero, acquistabili in tre formati: Digital Download, Collector Box con i sei numeri separati ed anche in Volume Unico. La casa editrice punta direttamente ai lettori piuttosto che al mercato dei grandi rivenditori, ma lascia comunque la possibilità ai singoli negozianti di fare accordi per la rivendita dei volumi in negozio.

Andando sul sito della casa editrice ed inserendo la password “vipaccess” potrete non solo acquistare i fumetti ma anche leggere gratuitamente tutti i primi numeri, politica che TKO ha dichiarato di voler tenere per tutte le sue pubblicazioni.

Chissà se questo nuovo progetto riuscirà davvero a rivoluzionare il mercato del fumetto, per ora non ci resta che augurarvi buona lettura.


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
5
Amore
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Paura Paura
7
Paura
Rabbia Rabbia
9
Rabbia
Tristezza Tristezza
1
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
1
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Michael Schiaretti

author-publish-post-icon
Pirata professionista, educatore per vocazione, mi diletto nel cosplay ma frequento solo fiere in cui possa trovare birre artigianali.
                   Vuoi rimanere sempre aggiornato?

            Iscriviti alla nostra                    Newsletter!

                                   Tranquillo, ti disturberemo solo
                                     una volta al mese...per ora! 👹
Mi iscrivo!
close-link
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link