Intrattenimento

Tolkien: online il primo trailer del biopic

Dopo l'annuncio dell'uscita del film e le prime foto dal set arriva finalmente il primo trailer del film

Fox Searchlight ha da poco rilasciato il primo trailer di Tolkien, film biografico sul famoso scrittore inglese che ha creato la Terra di Mezzo.

Queste prime immagini ci mostrano la nascita del mondo tanto amato del Signore degli Anelli e quanto le vicende personali dell’autore abbiano influito sulla sua scrittura. La sgangherata compagnia di amici a scuola, il periodo passato al fronte durante la prima guerra mondiale e Edith (Lily Collins), primo e unico amore della sua vita. Tutte cose, quelle elencate qua sopra, che hanno fortemente ispirato Tolkien e gli hanno permesso di scrivere i suoi capolavori.

Nei panni di J.R.R. Tolkien troviamo Nicolas Hoult, attualmente in sala con La Favorita, affiancato da Lily Collins che ne interpreta la moglie.

Il regista del film, Dome Karukoski, ha recentemente dichiarato:

“Come fan di lunghissima data dei libri di Tolkien, è un privilegio per me portare in vita la storia di uno dei più grandi scrittori di sempre. I lavori di Tolkien ci insegnano che anche quando incontriamo un ostacolo grande come Smaug, il sostegno e lo spirito combattivo di amici incredibili ci può aiutare a conquistare i mostri e creare la magia.”

La pellicola verrà distribuita nei cinema a partire dal prossimo 10 maggio.

 

Tags

Eleonora Finassi

Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker