pinocchio

Tom Hanks possibile Geppetto nel live action di Pinocchio?

2 min


A quanto risulta dalle prime indiscrezioni, Tom Hanks potrebbe essere nelle fasi iniziali di discussione per interpretare il ruolo di Geppetto nel live action della Disney dedicato a Pinocchio, progetto diretto da Paul King, già conosciuto per il suo lavoro in Paddington.

tom hanks

A rivelare la possibile partecipazione di Hanks al progetto è stato il giornale Variety, che sostiene che le trattative fra l’attore e la produzione siano già iniziate. Nonostante sia probabile che anche altri interpreti siano stati contattati, il nome di Tom Hanks è stato l’unico che ha iniziato a circolare a Hollywood, quindi si può presumere che la produzione tenga davvero ad assegnare a lui questo ruolo. Hanks ha già diversi impegni programmati per il 2019: il doppiaggio di Woody nel nuovo capitolo di Toy Story, un ruolo in Greyhound, film sulla seconda guerra mondiale, e un altro in un progetto ancora senza titolo dedicato a un iconico pastore americano, personaggio televisivo di successo negli anni Sessanta. Resterà da vedere se riuscirà a inserire in agenda anche le riprese di Pinocchio!

Cosa sappiamo sul live action di Pinocchio?

Su questo nuovo progetto della Dinsey, a parte il presunto coinvolgimento di Tom Hanks, in realtà si sa ancora veramente poco. Come accennato, la regia è stata affidata a Paul King e altri membri del team che era stato alla guida di Paddington sono stati coinvolti, ma, per il resto, non è trapelato nient’altro su eventuali scelte di cast o su indicazioni riguardanti la sceneggiatura.

L’inizio delle riprese pare essere stato fissato per l’estate 2019, quindi c’è ancora molto tempo per mettere a punto ulteriori dettagli, anche se la Disney farebbe meglio a iniziare a creare un po’ di hype intorno a questo nuovo live action, visto che avranno a che fare con un competitor importante. Anche Netflix, infatti, sta portando avanti un progetto legato al romanzo di Collodi, una versione musical in stop-motion scritta e diretta nientemeno che da Guillermo Del Toro.

LEGGI ANCHE: Pinocchio di Del Toro su Netflix

Staremo a vedere, quindi, come Disney si muoverà per contrastare la concorrenza di Netflix. Assicurarsi la partecipazione al live action di Tom Hanks, che ha già uno stretto rapporto con il brand (oltre al doppiaggio del cowboy Woody in Toy Story, ha interpretato anche lo stesso Walt Disney nel film Saving Mr. Banks) e che quindi potrebbe essere desideroso di impegnarsi nuovamente in una sua produzione, potrebbe essere un ottimo modo per farlo!


Like it? Share with your friends!

Condividi la tua reazione

Amore Amore
10
Amore
Confusione Confusione
4
Confusione
Felicità Felicità
10
Felicità
Paura Paura
5
Paura
Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Tristezza Tristezza
3
Tristezza
Wow Wow
5
Wow
WTF WTF
9
WTF

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sara Cosentino

author-publish-post-icon
Laureata in Lingue, ora studio Editoria. Orgogliosa Corvonero, se non sto leggendo un libro sto guardando una serie tv (quasi di sicuro The Office per l'ennesima volta) o ascoltando improbabile musica metal. Mi vesto solo di nero, ma adoro le cose carine e i capelli viola sono la prova che, in realtà, sono la ragazza magica di uno shōjo - o, più probabilmente, una strega.
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link