loki, tom hiddleston

Tom Hiddleston voleva essere Thor, ecco il suo provino

1 min


Un curioso aneddoto sull’attore Tom Hiddleston è stato svelato durante il The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Prima di essere scelto per interpretare il signore degli inganni, Loki ha fatto l’audizione per avere un posto nel MCU come Thor, ruolo poi andato a Chris Hemsworth.

Lo stesso Tom Hiddleston, nel corso della chiacchierata, ha condiviso alcuni dettagli riguardo il suo provino come Thor. Il presentatore ha infatti mostrato a sorpresa un video dell’audizione che l’attore ha visto la prima volta. Queste le parole dell’attore dopo avrer visto la scena: “Ho fatto l’audizione per Thor nel 2009. Pensavo solo che stavo facendo un provino per un film. Una parte interessante in un film interessante”.

Durante il provino, i produttori videro in Tom Hiddleston un volto ideale per rappresentare l’altra divinità norrena che cercavano insieme a Thor. Infatti gli fu detto che: “Se fossi stato più alto e avessi avuto i capelli biondi mi sarei potuto presentare per il ruolo di Thor”. Nel video si vede l’attore smanicato Nike, martello sacro in mano ed un’improbabile parrucca bionda. Una scena davvero divertente. Ricordiamo che l’attore ha ottenuto la fama internazionale per il ruolo di Loki nel Marvel Cinematic Universe, del Capitano Nicholls in War Horse (2011) e dello scrittore Francis Scott Fitzgerald in Midnight in Paris (2011).

In televisione, è noto per la sua interpretazione nella miniserie televisiva The Night Manager (2016), per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior attore e ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una miniserie. Nel 2019 ha preso parte al cast di Betrayal, insieme a Charlie Cox e Zawe Ashton. L’opera teatrale va in scena al Pinter Theatre di Londra per 12 settimane da Marzo a Giugno. Nell’agosto dello stesso anno, Hiddleston fa il suo debutto a Broadway sempre con Betrayal, in scena al Bernard B. Jacobs Theatre di New York per 17 settimane.


Like it? Share with your friends!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"
        






      





 
















 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link