Intrattenimento

Tom & Jerry, l’ibrido tra live action e film d’animazione ha una data d’uscita

Warner Bros. porta sul grande schermo il mitico duo animato creato da Hanna-Barbera

Nel lontano 1940 un gatto e un topo chiamati Tom & Jerry iniziarono una eterna “battaglia” a suon di trappole, inseguimenti, armi non proprio convenzionali, piani astuti e temporanee alleanze. Una “battaglia” portata avanti in innumerevoli corti animati, film d’animazione e fumetti. Poteva mancare quindi un film live action? Assolutamente no!

Tom & Jerry, il film ibrido che mischierà live action e animazione

Secondo un report di Deadline, la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente una data d’uscita e i primi dettagli per la pellicola. Il film, che sarà un ibrido d’animazione e live action, uscirà nei cinema il 16 aprile 2021.

Il regista Tim Story dirigerà il progetto. Story in precedenza ha diretto Fantastic Four e Fantastic 4: Rise of the Silver Surfer, e dirigerà il prossimo reboot di Shaft. Bryan Schulz, Cornelius Uliano e Kevin Costello si occuperanno invece della scrittura, e le riprese dovrebbero iniziare quest’anno.

tom & Jerry

Né Tom né Jerry hanno mai parlato nel cartone originale, e a quanto pare Warner Bros. continuerà con questo stile anche nell’ibrido di prossima uscita. Le versioni animate di Tom & Jerry verranno aggiunte alle riprese in live action, come successo per esempio nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Tom & Jerry ha avuto una distribuzione mondiale ed è una delle serie più popolari e acclamate dalla critica, arrivando a vincere sette Oscar al miglior cortometraggio d’animazione, eguagliando le Sinfonie Allegre di Walt Disney con il maggior numero di premi in tale categoria. Vedremo dunque se anche questo esperimento ibrido lascerà il segno. In attesa di ulteriori news, fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

 

Fonte
ComicbookToonado
Tags

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker