fbpx
Cultura e SocietàIntrattenimentoSenza categoria

Tomb Raider 2: la data d’uscita del film di Ben Wheatley

Alicia Vikander è pronta a tornare al cinema nei panni di Lara Croft

Dopo l’annuncio ufficiale, sono stati finalmente rivelati i primi dettagli sul nuovo film dedicato a Lara Croft, eroina protagonista della serie di videogiochi Tomb Raider cominciata nel 1996.

Il nuovo film, scritto da Amy Jump e prodotto da MGM in collaborazione con Warner Bros, sarà il sequel del reboot uscito nel 2018 “Tomb Raider”. Questa volta la regia è affidata a Ben Wheatley, classe 1972, che negli scorsi anni abbiamo visto dietro la cinepresa in occasione di High-Rise – La rivolta (2015), Free Fire (2016) e di alcuni episodi dell’ottava stagione della serie TV Doctor Who. Assisteremo inoltre all’attesissimo ritorno dell’attrice svedese Alicia Vikander (La ragazza dei tulipani, The Danish Girl, Ex Machina, Anna Karenina) nei panni dell’iconica Lara Croft.

La produzione del nuovo film comincerà il prossimo anno. Jump e Wheatley, che hanno già lavorato assieme in occasione di High-Rise, Free Fire, A Field in England, Sightseers e Kill List,  si trovano al lavoro su un altro progetto, Freak Shift, attualmente in fase di pre-produzione. Tomb Raider 2 debutterà infatti il 19 marzo 2021.

Oltre alla partecipazione di Alicia Vikander, premio Oscar nel 2016 come attrice non protagonista per The Danish Girl, non si hanno ulteriori informazioni in merito al resto del cast.

Il film del 2018

Il film Tomb Raider, diretto dal regista norvegese Roar Uthaug, ricevette recensioni discordanti fin dal suo debutto. Riprendeva la storia narrata nell’omonimo videogame del 2013, nel quale la protagonista intraprendeva un viaggio a bordo della nave Endurance, capitanata da Conrad Roth, alla ricerca del regno Yamatai. Il cast comprendeva Daniel Wu (Warcraft – L’inizio, Into the Badlands, Il giro del mondo in 80 giorni), Dominic West (The Affair – Una relazione pericolosa, John Carter, 300) e Walton Goggins (Maze Runner – La rivelazione, The Hateful Eight, Django Unchained, The Shield). Ha avuto un incasso complessivo di ben 275 milioni di dollari.

Fonte
comingsoon.net
Tags

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Europa del Nord e divoratore di musica nel tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker